Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Sarebbe facile - E' che per farlo sai - Prima di tutto dovrei - Dovrei decidere se - So fare senza di te" - Vasco - Come Vorrei



Tirocinio    

Pratica forense presso i magistrati del Tribunale di Sala Consilina (SA)

Segnaliamo con piacere ogni iniziativa che consente di fare una ottima pratica, dall'altra parte della barricata :)
05.05.2010 - pag. 73755 print in pdf print on web

C

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI
TRIBUNALE DI SALA CONSILINA (SA)

AVVISO PERI PRATICANTI AVVOCATI

Nelle prossime settimane verrà sottoscritta la “ Convenzione per la formazione e l’orientamento dei praticanti avvocati ” tra questo Consiglio e la Presidenza del Tribunale.


A norma dell’art. 1 della Convenzione, i praticanti che siano iscritti da almeno sei mesi  nell’apposito Registro potranno chiedere di essere ammessi ad espletare il tirocinio – per il periodo massimo di un anno – prestando la loro attività presso la sezione civile ordinaria e la sezione lavoro del Tribunale d Sala Consilina ( e, ove possibile, presso la sezione penale limitatamente alle udienze dibattimentali ).


I praticanti avvocati ammessi al tirocinio saranno affidati ad un Magistrato dell’Ufficio Giudiziario che abbia espresso la sua disponibilità in proposito.


Al fine del completamento della pratica e del rilascio del relativo certificato, il tirocinio sarà riconosciuto per il tempo effettivamente prestato.


Le domande per la partecipazione al tirocinio ( come da modulo pubblicato sul sito dell’Ordine) dovranno pervenire presso la Segreteria del Consiglio entro il 30 maggio 2010 e dovranno contenere l’indicazione dei dati personali e degli studi compiuti.


Il Consiglio valuterà l’attitudine dei richiedenti e selezionerà dieci praticanti avvocati da proporre al Presidente del Tribunale.

                                                                                            Il Consigliere Segretario
                                                                                            (avv. Gherardo Cappelli)


Condividi su Facebook

05.05.2010 Spataro

Ord. Avv. Sala Consilina Link: http://www.ordineavvocatisalaconsilina.it/

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Sarebbe facile - E' che per farlo sai - Prima di tutto dovrei - Dovrei decidere se - So fare senza di te" - Vasco - Come Vorrei








innovare l'informatica e il diritto


per la pace