Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Il problema e' avere o non avere qualcosa per cui valga la pena vivere" - Il fisiatra di un disabile al 100%



Wfc    

Bonus famiglia: la guida

Il bonus, il cui ammontare può variare da 200 fino a 1.000 euro in considerazione sia del reddito sia dei componenti del nucleo familiare, può essere richiesto dai cittadini residenti, lavoratori e pensionati, incluse persone non autosufficienti, che facciano parte di una famiglia qualificata come a basso reddito.

Le scadenze per richiedere l'agevolazione dipendono dall'anno d'imposta che viene preso come riferimento per la verifica dei requisiti previsti dalla norma per il riconoscimento del bonus.

18.02.2009 - pag. 67547 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

I

Il bonus straordinario e' stato pensato per famiglie, lavoratori, pensionati e non autosufficienza, ai sensi dell'art. 1 del decreto legge 29 novembre 2008, n° 185, convertito, con modificazioni in legge 28 gennaio 2009, n° 2.

E' una tantum.

"L’articolo 1 del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, ha previsto per l’anno 2009, l’attribuzione di un bonus a favore dei nuclei familiari a basso reddito i cui componenti siano titolari di determinate categorie di reddito." (dalla circolare 2 del 2009)

"Il bonus, il cui ammontare può variare da 200 fino a 1.000 euro in considerazione sia del reddito sia dei componenti del nucleo familiare, può essere richiesto dai cittadini residenti, lavoratori e pensionati, incluse persone non autosufficienti, che facciano parte di una famiglia qualificata come a basso reddito.

Le scadenze per richiedere l'agevolazione dipendono dall'anno d'imposta che viene preso come riferimento per la verifica dei requisiti previsti dalla norma per il riconoscimento del bonus."

Al link sotto indicato la pagina ufficiale con le istruzioni.

Prossime scadenze: 28 febbraio e 30 aprile o 31 marzo e 30 giugno 2009,  a seconda se l'anno di riferimento e' il 2007 o il 2008.


Condividi su Facebook

18.02.2009 Spataro

Agenzia delle Entrate Link: http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/St

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Il problema e' avere o non avere qualcosa per cui valga la pena vivere" - Il fisiatra di un disabile al 100%








innovare l'informatica e il diritto


per la pace