Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



ICI - Area edificatoria - Inclusione nello strumento urbanistico - Sufficienza


2006-12-04
abstract: Sentenza Cassazione SSUU 30.11.2006 n. 25506

Segnalato da Franco Ionadi Ricerca giuridica


A

Ai fini dell'ICI, un’area è da ritenersi  edificabile  se utilizzabile a scopo edificatorio in base allo strumento urbanistico generale adottato dal comune, a prescindere  dall'approvazione della regione e dall'adozione di strumenti attuativi del medesim.

In siffatta ipotesi l'ICI deve essere determinata sulla base del valore venale in comune commercio, tenendo conto anche di quanto sia effettiva e prossima la utilizzabilità a scopo edificatorio del suolo, e di quanto possano incidere gli ulteriori eventuali oneri di urbanizzazione.


2006-12-04 Segnalato da Franco Ionadi Ricerca giuridica








  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -