Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Preferisco che sbagliate rischiando, piuttosto che essere inutili replicanti che nessuno ascolta" - Mons. Nunzio Galantino



English    

Il discorso di Obama su Youtube porta il sogno americano al centro della democrazia Usa.

Discorso memorabile, se ne sono accorti tutti
19.03.2008 - pag. 51517 print in pdf print on web

I

Il candidato a futuro presidente degli Stati Uniti lancia un discorso nella storia.

L'America e' nata su persone scappate dall'oppressione (inglese). Hanno scritto una dichiarazione d'indipendenza destinata a crescere nel tempo, ad attuare la democrazia.

Obama ricorda: i miei genitori un bianco e un nero, cresciuto con persone di ogni nazionalità. L'America e' questo e dobbiamo crescere per stare meglio tutti, lavorando tutti insieme per migliorare la condizione di tutti.

Tutte le razze, tutti diversi, tutti insieme per mettere a posto l'economia, i cambiamenti climatici e contrastare l'islam intollerante.

No all'evidenziare gli aspetti negativi di ognuno. Questo e' distorcere la realtà. Dobbiamo lavorare insieme per risolvere le sfide dell'educazione, salute, economia dell'America.

Nel discorso del futuro presidente citata la tv e youtube, tutti sullo stesso piano, come strumenti tutti uguali da usare.

Discorso che si capisce benissimo anche sapendo poco inglese.

La trascrizione del testo al link sotto indicato.

Capisco di piu' il discorso inglese di Obama di qualsiasi discorso italiano.

Oggi credo gli Americani finalmente si libereranno di Bush e ricominceranno a sognare. Noi non abbiamo mai smesso di credere nel sogno americano, nonostante la presidenza Bush. Anzi: gli Americani hanno dimostrato di sapere accettare e riconoscere i propri errori, nonostante la vecchia Europa l'avesse messa in avviso.

Youtube e' da oggi strumento per lo sviluppo della democrazia americana.

Ditelo ai giornalisti italiani.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Preferisco che sbagliate rischiando, piuttosto che essere inutili replicanti che nessuno ascolta" - Mons. Nunzio Galantino








innovare l'informatica e il diritto


per la pace