Segui via: Newsletter - Telegram
 

"se non offri alternative, sei parte del problema" - anonimo



Civile    

Contratti e comunicazione nello sport. Pubblicità, sponsorizzazione e marketing. Formulario su download

187 p., brossura

Anno 2005

Editore Sistemi Editoriali

Collana Diritto-Società prezzo: 29626 data: 2006 -

01.11.2006 - pag. 50242 print in pdf print on web

I

In ambito sportivo, l'utilizzo del marketing assume un ruolo essenziale nell'individuazione di una strategia di riferimento per tutte quelle attività (sponsorizzazione, pubblicità, merchandising) in grado di costituire concretamente un efficace canale di comunicazione con il mercato, per una corretta e puntuale realizzazione degli obiettivi d'impresa. Proprio in quanto strategia di gestione, il marketing non presenta particolari profili giuridici se non nelle diverse modalità negoziali in cui può essere realizzato. Il volume analizza tali tipologie contrattuali collocandole nel contesto dello sport inteso come servizio pubblico e definendone, in un'ottica economico-aziendale, le principali caratteristiche e gli aspetti più tecnici.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"se non offri alternative, sei parte del problema" - anonimo








innovare l'informatica e il diritto


per la pace