Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Le battaglie per le liberta' individuali hanno sempre un promotore: chi ti vendera' qualcosa per esercitarle" - V.S.""



Dirittoprivatoinrete.it    

Fatti ed atti giuridici - Lezione per studenti

Benvenuti nel nuovo manuale multimediale di diritto privato. I filmati sono stati realizzati con una comune web cam, e ciò per rendere la lezione quanto più vicina possibile a un collegamento in video conferenza.

11.10.2007 - pag. 45597 print in pdf print on web

Download or Play, List or RSS:

Object unavailable. Clicca o scrolla per attivarlo.

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

Q

Questa opera si propone di fornire una visione approfondita e completa della materia attraverso l'uso di ipercollegamenti, filmati, clip video ed è composta da 1.000 pagine web.

Rispetto ad un tradizionale testo cartaceo fornisce la stessa quantità di informazioni, se non superiore, ma i tempi di apprendimento e di consultazione si riducono di almeno due terzi.

Il manuale è rivolto agli studenti universitari, a coloro che devono sostenere concorsi, non esclusi quelli in magistratura e notariato per avere una base di rapida consultazione per i successivi approfondimenti, a coloro che devono sostenere l'esame di avvocato, e a tutti quelli che vogliono conoscere e ampliare le loro conoscenze giuridiche in maniera rapida e efficace.

Il manuale è non è stato concepito per soddisfare il desiderio dell'autore di far sfoggio di cultura giuridica, dimenticando le esigenze dei lettori, come troppo spesso accade nei testi universitari, ma per rendere rapida e fruibile una non facile né breve materia.

In dettaglio si potranno vedere:

1. Clip video: saranno spiegati i concetti relativi all'argomento rappresentato nel testo a video; il filmato consentirà un primo avvicinamento e servirà, inoltre, a ricordare meglio le materie trattate. Le clip video saranno aggiunte nel tempo, creando, altresì, sempre un elemento di novità nel testo.

2. Testo, tabelle, schemi ed ipercollegamenti: gli argomenti sono trattati ricorrendo, oltre che ai tradizionali testi, a tabelle e schemi colorati per facilitare l'apprendimento e stimolare la memoria visiva. Si fa inoltre uso di ipercollegamenti per rendere più veloce la consultazione. Gli argomenti sono spiegati in modo semplice, discorsivo, anche se rigoroso e completo.

Il testo non si occupa della materia relativa alle società, al fallimento e ai titoli di credito, che ormai fanno parte del diritto commerciale; tuttavia in base ai commenti e richieste dei lettori, si potranno aggiungere in maniera sintetica anche tali argomenti, che sono stati oggetto di specifica pubblicazione dello stesso autore in "diritto commerciale in rete" pubblicato dall'editore Liguori.

Dello stesso autore:

Schemi & schede di diritto processuale civile - Mellone Claudio 

 


Condividi su Facebook

11.10.2007 Claudio Mellone

Claudio Mellone Link: http://www.dirittoprivatoinrete.it/

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Le battaglie per le liberta' individuali hanno sempre un promotore: chi ti vendera' qualcosa per esercitarle" - V.S.""








innovare l'informatica e il diritto


per la pace