Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Non chi comincia, ma quel che persevera" - Motto dell'Americo Vespucci



-    

Checklist: il Mazzantino n. 1: come privilegiare un socio secondo legge (Societario)

Checklist ebook: I particolari diritti individuali nella s.r.l., ovvero: come privilegiare un socio, di Mazzanti


18.03.2005 - pag. 28531 print in pdf print on web

P

Presentiamo contemporaneamente le due iniziative che cambieranno le abitudini dei professionisti:

1) il Mazzantino 2) i Checklist

Si tratta di guide realizzate dal dott. Mazzanti (dai cui: Il Mazzantino) pensata per aiutare i professionisti.

In ogni guida, oltre alla trattazione sintetica dei punti rilevanti, l''elenco dei dubbi e la formulazione di clausole in varie ipotesi.

Infine una checklist da stampare per controllare se nel testo che si scrive per il cliente non ci si e'' dimenticati di aspetti importanti.

In poche parole: quando un cliente vi chiedera'' una consulenza in un settore non tipicamente vostro avrete la possibilita'' di stampare una guida pratica, pensata per il professionista, che il cliente vi ripaghera'' con la parcella.

Dimenticarsi di qualche aspetto importante, da oggi, e'' piu'' difficile: bastera'' spuntare l''elenco dei temi da affrontare i ogni contratto.

OGGI

Oggi presentiamo: come privilegiare un socio secondo legge - 12 pagine. Importo detraibile non cumulabile da una consulenza a pagamento richiesta al rag. Mazzanti. Questi i temi trattati

1) il codice civile 2) statuti e modifiche opportune 3) focus: introduciamo la materia 4) come si fa: in pratica 5) dubbi: i problemi 6) checklist: controlliamo gli statuti 7) modificabilita'' degli accordi 8) quali diritti sono attribuibili 9) la relazione a. d.lgs 10) indipenza dai conferimenti 11) quali qualita'' personali 12) le giustificazioni 13) i privilegi e gli utili 14) i privilegi e l''amministrazione 15) la rappresentenza e la conduzione 16) altri poteri dell''amministratore privilegiato 17) nomine, revoche 18) patti parasociali: attenzione ! 19) il voto 20) preparare le successioni (per pensione, ad esempio) 21) delega di mansioni 22) clausole in concreto (23-34): 23) immobili 24) nomina amministratori 25) durata dei privilegi 26) trasferibilita'' dei privilegi ? Ahi ! 27) decisioni dei soci 28) il supervoto ... 29) i vincoli degli amministratori 30) i risultati, gli obiettivi come limiti ? 31) gli utili in generale 32) gli utili in situazioni particolari 33) utili e conferimenti: indipendenti ? 34) premi prededucibili ? 35) Oltre utili e amministrazione, il nulla ? 36) il recesso 37) quanti privilegiati ? 38) categorie di privilegiati ? 39) maggioranze di privilegiati ? 40) checklist: 41) verifichiamo di aver scritto bene la nostra clausola 42) sinallagma: a prestazioni, controprestazioni 43) il socio tiranno ?


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Non chi comincia, ma quel che persevera" - Motto dell'Americo Vespucci








innovare l'informatica e il diritto


per la pace