Segui via: Newsletter - Telegram
 

"in un programma scientifico non si può ospitare una persona che dice cose non provate" - Piero Angela



Siti    

Arlex.it, l'archivio normativo on line dell'Isfol

L’unica banca dati in rete che contiene leggi su lavoro, formazione, istruzione e sviluppo locale
30.11.2004 - pag. 28239 print in pdf print on web

C

Chi lavora nella Pubblica Amministrazione e gli operatori che, a vari livelli, si occupano di lavoro, formazione, istruzione e sviluppo locale da oggi hanno uno strumento in più per lavorare meglio.

L’Isfol, Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale dei Lavoratori, mette on line su www.arlex.it una nuova banca dati a consultazione gratuita.

ARLEX (acronimo di Archivio Legislativo) è una banca dati normativa specializzata nelle politiche dell’istruzione, della formazione professionale, del lavoro e dello sviluppo locale che rompe la logica dell’archivio tradizionale presentandosi come uno strumento agile, aggiornato in tempo reale e modellato sulle esigenze degli operatori.

Al suo interno si trova la normativa prodotta a livello europeo, nazionale e regionale in materia di lavoro, formazione e orientamento professionale, istruzione, formazione universitaria, decentramento, strumenti finanziari, sviluppo locale ed emersione del lavoro nero.

L’idea di raccogliere la normativa relativa a questi settori è nata da un sondaggio svolto dall’Isfol nel 2000 nel quale sono emerse le esigenze specifiche di coloro che, ai vari livelli, si occupano in particolar modo di tali argomenti. ARLEX consente una ricerca delle norme per argomenti, per estremi, per testo libero e la selezione di provvedimenti inseriti nella banca dati negli ultimi sei mesi; la banca dati è aggiornata quotidianamente e ospita ad oggi circa 2600 norme.

Tutti i testi normativi sono corredati da un abstract che anticipa il contenuto della legge e permette un controllo preventivo della stessa, inoltre in ARLEX sezioni specifiche sono dedicate alla documentazione relativa alle normative, analisi di temi specifici e problematiche, pareri di esperti.

La redazione tiene informati gli utenti sulle novità messe in linea attraverso una newsletter periodica che segnala eventi, pubblicazioni e buone pratiche; per richiederla basta scrivere un’email a newsletter@arlex.it .


Condividi su Facebook

30.11.2004 Spataro

Arlex Link: http://www.arlex.it

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"in un programma scientifico non si può ospitare una persona che dice cose non provate" - Piero Angela








innovare l'informatica e il diritto


per la pace