Civile.it Civile.it
  comunicati@civile.it
 


L'innovazione nel mondo legale: ci riesce solo il 10%, perchè ?

Ne parliamo nel webinar gratuito ma privato martedì 7 luglio ore 18.15

adv IusOnDemand

-y-

Cercare il diritto. Con CD-ROM

Un testo che ricorda a tutti come cercare il diritto senza passare da internet.
14.11.2005 - pag. print in pdf print on web

L

La finalità dell'opera e' aiutare i giuristi in formazione ad acquisire una delle abilità fondamentali per l'operatore del diritto: reperire i dati normativi, giurisprudenziali e dottrinali, premessa necessaria per la soluzione dei problemi di natura giuridica.

Il libro e' acompagnato da una applicazione interattiva su cdrom: viene riprodotto un ambiente virtuale attraverso il quale l'utilizzatore puo' apprendere in via intuitiva motli elemnti che difficilmente potrebbero essere resi con altrettanto efficacia in un testo esclusivamente cartace: dall'aspetto esteriore delle varie pubblicazioni giuridiche alle singole modalità di impaginazione; dalla struttura di contenut e indici alla concreta verifica delle procedure per trovare le informazioni cercate. Il cd contiene anche dei quiz interattivi per testare le proprie conoscenze.

Finalmente un testo che spiega come cercare il diritto senza passare da internet. Un testo pensato per spiegare la ricerca, ma non come dipendere da internet.

In poche parole, insegna il metodo per cercare, prima ancora di elaborare i dati giuridici.

Troppo spesso pensiamo alla ricerca giuridica come quella su internet, e basta. Gli autori ci aiutano a tornare in una dimensione piu' completa, valorizzando in modo adeguato ogni strumento di ricerca, anche quello informatico.

Giovanni Pascuzzi

Professore Ordinario di Diritto Privato Comparato

nella Facoltà di Giurisprudenza di Trento

Demo su: http://www.jus.unitn.it/users/pascuzzi/pubblicazioni/cercare_il_diritto_II/demo/demo.html


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:






Store:

    





"Il problema della democrazia e' la ricerca del consenso, che porta a prendere decisioni non giuste ma gradite." - Romano Prodi 28.2.2017




innovare l'informatica e il diritto