I provvedimenti spiegati alle aziende
con guide, checklist, modelli; AI assisted
Osservatorio a cura del dott. V. Spataro 



   cassazione 2023-04-13 ·  NEW:   Appunta · Stampa · Cita: 'Doc 96653' · pdf

Cassazione sulla quantificazione del danno da trattamento di dati pesonali

abstract:



Il GDPR non cambia i principi dell'onere della prova ex art 2050 cc

Da Massimario vol i 2021

- Fonte: Massimario




analisi:

L'analisi è riservata agli iscritti. Segui la newsletter dell'Osservatorio oppure il Podcast iscrizione gratuita 30 giorni

. ........: .... ........... ? .... ....... .. ..... ....... . ............ .. ...... .. ............ .... .......... .. .... ........ ..... .. ...... .......




index:

Indice

  • Sez. 1, n. 14618/2021



testo:

D

Da Massimaro Vol I 2021

Il risarcimento ex art. 2050 c.c. per Trattamento di Dati personali ex  Sez. 1, n. 14618/2021, Tricomi, L., Rv. 661496-01, pone a carico del danneggiato la prova del danno e del nesso di causalità.

Il danneggiante dovrà provare di avere adottato le misure idonee per evitare il danno, sia ai sensi del codice privacy che del piu' stringente GDPR.

La richiesta di risarcimento per la pubblicazione di dati sanitari sull'albo pretorio non e' stata accolta perche' non e' stata provata la pubblicazione.

V.S.

Testo del 2023-04-13 - Fonte: Massimario




Commenta



i commenti sono anonimi e inviati via mail e cancellati dopo aver migliorato la voce alla quale si riferiscono: non sono archiviati; comunque non lasciare dati particolari. Si applica la privacy policy.


Ricevi gli aggiornamenti su Cassazione sulla quantificazione del danno da trattamento di dati pesonali e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)






Nota: il dizionario è aggiornato frequentemente con correzioni e giurisprudenza