I provvedimenti spiegati alle aziende
con guide, checklist, modelli; AI assisted
Osservatorio a cura del dott. V. Spataro 



   chatbot 2023-04-07 ·  NEW:   Appunta · Stampa · Cita: 'Doc 96628' · pdf

I Chatbot aiutano a fornire le informative legali - Il Garante Svedese

abstract:



I chatbot aiutano efficacemente ad informare. Il Garante Svedese, come quello italiano, consiglia di fornire informazioni legali per migliorare la compliance

Fonte: sweden
Link: https://www.imy.se/globalassets/dokument/beslut/20




analisi:

L'analisi è riservata agli iscritti. Segui la newsletter dell'Osservatorio oppure il Podcast iscrizione gratuita 30 giorni

-




index:




testo:

U

Una banca svedese non informa correttamente tramite la privacy policy. Il Garante indaga e suggerisce soluzioni per migliorare la compliance.

Tra queste anche i chatbot. Vediamo in che termini:

"Easily accessible" means that the data subjects do not have to look for the information;

it should be immediately clear to them where and how they can access the information;

for example by giving the information directly or linking to the data subjects, by clear guidance or in response to a question from a natural person (eg in a privacy policy / a privacy statement in several layers online, in "Frequently asked questions", via contextual pop-ups that are activated when the registrants fill in oneonline form or in an interactive digital context via a chatbot interface etc [...]


Link: https://www.imy.se/globalassets/dokument/beslut/20

Testo del 2023-04-07 Fonte: sweden




Commenta



i commenti sono anonimi e inviati via mail e cancellati dopo aver migliorato la voce alla quale si riferiscono: non sono archiviati; comunque non lasciare dati particolari. Si applica la privacy policy.


Ricevi gli aggiornamenti su I Chatbot aiutano a fornire le informative legali - Il Garante Svedese e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)






Nota: il dizionario è aggiornato frequentemente con correzioni e giurisprudenza