Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 9282 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Intelligenza artificiale 18.01.2023    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Intelligenza artificiale e sanità veneta: come introdurla secondo il Garante

Possiamo leggere banalmente il comunicato oppure dissezionarlo in punti.

Noi l'abbiamo approfondito e spiegato le affermazioni sottese.


Valentino Spataro

 

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

I

Il comunicato stampa del Garante sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale nella regione Veneto per regolare le code di attesa indica molto più di quello che appare.

Infatti presuppone molto puntualmente, secondo una mia analisi ben 13 punti, gli adempimenti che devono precedere il trattamento.

La lettura dei sottintesi mandatori, con un metodo innovativo per il panorama privacy, va ben oltre la mera ripetizione del testo.

Si parte infatti dall'idea di aiutare qualunque azienda che lavora nella intelligenza artificiale a fare tesoro di indicazioni molto precise, e pratiche, per aiutarle ad adempiere.

Il comunicato è su: https://gpdp.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9845106

L'approfondimento è nella lezione 31 nel nostro corso su Udemy su www.privacykit.it/udemy

Il podcast di presentazione qui allegato è anche su privacypod.it episodio 207

Anticipo qui per i lettori di Civile.it i 13 punti da verificare, approfonditi su udemy:

  1. l'algoritmo sceglie le classi di priorità, non più i medici

  2. l'algoritmo decide i tempi di attesa

  3. dati sanitari e in larga scala

  4. la Regione risponda entro 20 giorni

  5. i tipi di priorità

  6. la modificabilità da parte del medico

  7. la norma giuridica

  8. tipo di algoritmo

  9. i database

  10. i tipi di informazione e documenti clinici

  11. modalità informative

  12. la valutazione d'impatto

  13. il numero di pazienti coinvolti

Come già detto, i 13 punti non dicono nulla considerati scolasticamente.

Inseriti negli adempimenti del GDPR indicano in modo univoco quali problemi concreti l'azienda, o l'ente pubblico, deve affrontare e risolvere sin dalla progettazione e comunque prima del trattamento.

Su Udemy sono elencati nel dettaglio per gli iscritti al corso.

18.01.2023 Valentino Spataro
Valentino Spataro


Intelligenza Artificiale - nuove linee guida dalla California e dalla UE
Il Garante chiede le competenze sulla AI - il loro comunicato
1-bit LLM
AI ACT ancora non in vigore e testo votato non disponibile
Il Garante vuole vedere chiaro anche su Sora di Open AI
AI - sandbox normativa del Garante Danese
Chiesti i danni all'avvocato che ha usato maldestramente l'intelligenza artificiale.
Risponde il gestore del sito per il chatbot che risponde male
Come funziona la Privacy, l'intelligenza artificiale e il riconoscimento della posizione tramite fotografia.
FCC (USA): Robocall con voci generate dalla AI e' illegale. Elezioni e Marketing avvertiti.



Segui le novità in materia di Intelligenza artificiale su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)





dallo store:
visita lo store








Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.415