"In tutta l'Europa quando hai un documento, il permesso di soggiorno, puoi avere un contratto di lavoro, una casa in affitto e andare a scuola. Perche' in Italia no?" - migrante in baraccopoli
Migrazioni
![]()
Presentato il nuovo Patto sulle Migrazioni, ed è l’ennesima menzognaNicolò Govoni, cercatelo sul web, fa sapere come funziona. Il mio invito e' unirci con la comunità di Sant'Egidio e Nicolò per proporre un testo che i parlamentari assumano proprio e approvino, per assumersi la paternità di un diritto d'asilo legale ed efficace. Non basta che subiscano i malesseri. Devono diventare autori di un cambiamento. Scrivetemi per offrire la vostra penna e competenza per scrivere la bozza di regolamento europeo.
Indice generato dai software di IusOnDemand
N
Nicolò Govoni Troppi giri di parole e poca chiarezza sul nuovo Patto. Io ve lo spiego in tre punti:
Un incendio distrugge la vita di 13 mila persone, e questo è il meglio che riescono a PROPORRE? Nulla su un’equa distribuzione dei profughi tra gli Stati. Nulla su la chiusura definitiva degli hotspot. Nulla sulla revisione di un processo di asilo criminale. Non che ci aspettassimo un concreto cambiamento, ma questo è un vero e proprio insulto. Uno schiaffo in faccia ai cittadini d’Europa.
E non è un caso.
CHIEDIAMO una vera, concreta, onesta riforma del Regolamento di Dublino. ESIGIAMO
ESIGIAMO
Questi sono gli indirizzi email di tutti i leader europei che siamo riusciti a trovare. Nei commenti trovi il testo dell’email, a cura di Giulia Cicoli, sia in inglese sia in italiano. Dopo 23 anni di crimini contro l’umanità, è ora di dire BASTA.
28.09.2020 Nicolò Govoni Nicolò Govoni Link: https://www.facebook.com/govoninicolo/posts/339264
|