VIDEO: "L'errore piu' grande a cui l'uomo puo' credere mai e' cercare lontano le cose che ha dentro di lui" - Michele Zarrillo, l'alfabeto degli amanti
Migrazioni
![]()
Presentato il nuovo Patto sulle Migrazioni, ed è l’ennesima menzognaNicolò Govoni, cercatelo sul web, fa sapere come funziona. Il mio invito e' unirci con la comunità di Sant'Egidio e Nicolò per proporre un testo che i parlamentari assumano proprio e approvino, per assumersi la paternità di un diritto d'asilo legale ed efficace. Non basta che subiscano i malesseri. Devono diventare autori di un cambiamento. Scrivetemi per offrire la vostra penna e competenza per scrivere la bozza di regolamento europeo.
Indice generato dai software di IusOnDemand
N
Nicolò Govoni Troppi giri di parole e poca chiarezza sul nuovo Patto. Io ve lo spiego in tre punti:
Un incendio distrugge la vita di 13 mila persone, e questo è il meglio che riescono a PROPORRE? Nulla su un’equa distribuzione dei profughi tra gli Stati. ^ Nulla su la chiusura definitiva degli hotspot. Nulla sulla revisione di un processo di asilo criminale. Non che ci aspettassimo un concreto cambiamento, ma questo è un vero e proprio insulto. Uno schiaffo in faccia ai cittadini d’Europa.
E non è un caso.
CHIEDIAMO una vera, concreta, onesta riforma del Regolamento di Dublino. ESIGIAMO
ESIGIAMO
Questi sono gli indirizzi email di tutti i leader europei che siamo riusciti a trovare. Nei commenti trovi il testo dell’email, a cura di Giulia Cicoli, sia in inglese sia in italiano. Dopo 23 anni di crimini contro l’umanità, è ora di dire BASTA.
28.09.2020 Nicolò Govoni Nicolò Govoni Link: https://www.facebook.com/govoninicolo/posts/339264
Migrazioni - Indice:
1. Quale mondo volete darci ? - Mi rifiuto di dimenticare che il loro futuro è importante quanto il mio 2. Papa Francesco: oggi ci sono i lager, qui, in Europa, e anche i cristiani sono divisi 3. La Legge e i Galati 4. L'Europa dei lager e dei muri 5. Migrazioni: alcuni europei come i libici, con i soldi dell'Unione 6. MSF: La Libia, parla una volontaria di Medici senza Frontiere 7. MSF: In Grecia e in Libia l'Europa resta atroce. E tu che fai ? 8. Sicurezza, libertà e umanità 9. Sono esseri umani. Non si misurano con i soldi. 10. Don Ciotti: il divieto di soccorso. Di tutti i Mediterranei
Store:
|