Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Comunicato stampa 2020-05-19 - Pdf - Stampa

La consulenza medico legale arriva online, offrendo garanzie e modalità innovative

Comunicato stampa: "Il servizio di consulenza medico legale con la certezza del risultato è offerto della società guidata da Sabatino Quatraccioni" Fonte: istitutomedicolegale.it

 

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

T

Teramo, 6 Maggio 2020. Istituto medico legale rende disponibile in tutta Italia il servizio “Responsabilità garantita”. Le consulenze medico legali sono proposte insieme alla certezza del risultato. L’assistito, infatti, usufruisce della garanzia “Risarciti e rimborsati” nel caso il Ctu sconfessi la perizia per i casi di responsabilità medica.

IML riconosce, da contratto, il rimborso totale di quanto interamente pagato, nel caso la perizia fosse del tutto sconfessata dal Ctu. Il rimborso all’assistito avviene entro 30 giorni dal deposito della consulenza tecnica d’ufficio.

IML ha anche il servizio “Quantum garantito”. In questo caso, l’assistito usufruisce della garanzia nel caso il Ctu dia una valutazione più bassa di un terzo rispetto a quella riportata nella consulenza, per i casi di responsabilità civile. Si procede al rimborso totale del costo sostenuto per l’acquisto del servizio entro 30 giorni dal deposito della consulenza tecnica d’ufficio.

IML, Istituto medico legale, è la prima e unica società in Italia a fornire, solo ad avvocati e patrocinatori stragiudiziali, una consulenza medico legale con personale altamente specializzato e strumenti informatici all’avanguardia. L’idea è frutto dell’esperienza del suo fondatore, Sabatino Quatraccioni, specializzato nel risarcimento danni.

IML si avvale di un team di medici legali, medici specialisti, coordinati da un medico legale di direzione che nomina e supervisiona il lavoro dell’équipe, offrendo il servizio su tutto il suolo nazionale grazie a un software specializzato.

Profilo

ISTITUTO MEDICO LEGALE

Via Basilicata 12, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)

info@istitutomedicolegale.it 

 

IML, Istituto medico legale, è la prima e unica società in Italia a fornire, solo ad avvocati e patrocinatori stragiudiziali, una consulenza medico legale con la garanzia del risultato.

L’idea è frutto dell’esperienza del suo fondatore, Sabatino Quatraccioni, specializzato nel risarcimento danni.

IML nasce per risolvere alcune delle problematiche più ricorrenti nelle perizie legali:

  • Gestione della documentazione medica tra medico legale e Avvocato per mancanza di gestionali che permettano di comunicare al meglio tra i soggetti coinvolti (medico legale – avvocato – assistito)

  • Mancata certezza del risultato e di quanto riportato in perizia e nessuna garanzia di rimborso di quanto speso per la consulenza medico legale in caso soccombenza in sede Ctu

  • difficoltà nel reperire delle pre -perizie scritte con dei pareri di fattibilità vincolanti in caso della futura perizia- nessuna certezza dei tempi di consegna degli elaborati e scarsa informatizzazione delle procedure e del caricamento della documentazione.

IML risponde a queste criticità grazie a un team di medici legali, medici specialisti, nominati e supervisionati da un medico legale di direzione.

In IML tutti i servizi sono studiati su misura per avvocati e patrocinatori stragiudiziali. Il software Soluzione medico legale gestisce lo scambio di documentazione con i medici di IML, in modo da garantire la consegna degli elaborati entro 30 gg. dal ricevimento di tutta la documentazione.

La pre- perizia, con parere di fattibilità vincolante, viene motivata sia se l’esito è positivo che se è negativo, dando importantissime informazioni al legale su come procedere per assistere al meglio il danneggiato.


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2020-05-19 Chi: Istitutomedicolegale.it Fonte: istitutomedicolegale.it Link: http://www.istitutomedicolegale.it








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In