Segui via: Newsletter - Telegram
 

"La stampa deve servire i governati, non i governanti" - Higo Black, giudice dei Pentagon Papers



Tempi    

Una opportunità unica.

Siamo tutti nelle mani dell'anarchia, quella saggia signora che dice a tutti che siamo liberi di fare quello che vogliamo, tanto poi sara' uno a decidere per tutti, e allora sara' meglio per tutti ...

Sardine courtesy of Pixabay

21.11.2019 - pag. 94754 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

L

L'Ilva non c'è piu'. Della società indiana giungono notizie false di mancati pagamenti, di spegnimento dei forni, di ritorsioni giudiziarie, di Tarantini non interessati alla fabbrica, di mancanza di commesse.

L'Alitalia non sta bene. Da troppo tempo. Invece di dire: basta, si trascina qualcosa che non ha più senso. S'è persa, prendiamone atto. Anche il Concorde è finito, possiamo fare finire l'Alitalia.

Venezia annacqua. Mosè divise le acque, ma il Mose fa acqua nei conti e di fatto. Di Mose si muore, lo sa bene qualcuno che ha sbattuto contro di notte perchè in tutti questi anni nessuno l'ha segnalato adeguatamente.

L'Aquila vola bassa. Molto bassa. Si vedono suore e preti che non sanno da dove iniziare, suggerirei al vescovo di far arrivare un pò di preti dalle Missioni in Africa, insieme a qualche consulente contro la burocrazia post protezione civile. Emergenza risolta, ricostruzione inesistente, distruggendo l'entusiasmo di chi vuole provarci.

Il Governo ci dice che ci saranno soldi per tutti. Ferrer è un ricordo dotto per chi, uscito dal liceo classico, ritrova il Manzoni dietro ogni angolo. Ne venne la peste.

La Libia non si può fermare. O meglio, soldi a fiumi a persone assurde. Ma chi firma i bonifici ? Non si vergogna ? Si vuole rifiutare ?

Gli F23: non li vogliamo. Mai. Quindi si firma per farli fare, nonostante i dazi impostici dagli amici del governo americano (che non verranno tolti, vedrete).

Il reddito di cittadinanza ha funzionato benissimo: ha dato pochi soldi a tutti, ma a nessuno ha dato il lavoro. Risultato eccezionale, ci saranno ancora sacche di voto pagate con i soldi di Stato.

Sul Morandi si è detto molto. Non rientra nel mood di questo post, sembra quasi che un architetto, un sindaco, la magistratura e una consulenza svizzera riescano a far emergere il marcio. Incredibile. Troppa gente che fa il proprio lavoro, tutta insieme, spaventa quasi.

No. Non sono disfattista.

Ci sono le sardine ora.

Purtroppo prima di arrivare alla frutta, ce ne vuole ancora tanto ...

I più timidi si chiedono quando e se ci accorgeremo che il tanto è diventato troppo, e cosa si potrà fare.

Nel dubbio si consiglia un pò di attività di volontariato. Aiuta a imparare dai poveri come se la cavano.


Condividi su Facebook

21.11.2019 Spataro

Spataro

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"La stampa deve servire i governati, non i governanti" - Higo Black, giudice dei Pentagon Papers








innovare l'informatica e il diritto


per la pace