Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 9267 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Fintech 13.11.2019    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Il 13° CvDay ai blocchi di partenza: il rapporto tra FinTech e credit industry tra i fulcri di questa edizione

Arisk, Loanxchain e Prestiamoci i nomi selezionati da Credit Village che saranno presenti all'area StartUp Fintech
Credit Village

 

1

12 novembre 2019 - Credit Village è sempre più attenta alle tematiche legate al mondo FinTech e alle sue applicazioni: CvDay 2019 - evento giunto alla tredicesima edizione che rappresenta il più importante e affermato appuntamento italiano del mondo del credito e che vanta una grande partecipazione dei diversi Player del settore tra cui banche, finanziarie e servicer - prevede di dedicare al tema un’intera Sessione.

“Il FinTech bussa alla porta della Credit Industry” si svolgerà a partire dalle ore 15,00, e vedrà il coinvolgimento di prestigiosi Speaker: prenderà il via con l’intervista di Antonio Vanuzzo, Giornalista finanziario Bloomberg, a Giovanni Bossi, Membro del Board Clessidra SGR, Co-Head Clessidra Restructuting Fund e Fondatore Cherry. A seguire, è in programma la tavola rotonda moderata da Massimo Famularo, Chief FinTech Editor Credit Village Magazine, che coinvolgerà nel dibattito: Pietro Azzara, Presidente Associazione Italia 4 Blockchain, Raffaele Faragò, AD Centotrenta Servicing, Pietro Lanza, Blockchain Director IBM Italy (to be confirmed), e Paolo Peruzzetto, Head of Sales Credit Fondiario.

Oltre agli importanti contenuti materia del confronto, CvDay 2019 ospiterà un’intera area dedicata alle StartUp FinTech più innovative riservando loro la possibilità di essere presenti con un desk espositivo a titolo gratuito. Sono numerose le candidature inviate tanto che si è scelto di ampliare l'angolo espositivo dedicato al FinTech. 

Le tre StartUp FinTech più innovative selezionate, che si sono aggiudicate la possibilità di partecipare all'evento con un desk espositivo, sono ARISK, LOANXCHAIN e PRESTIAMOCI.

Inoltre, per agevolare la partecipazione delle realtà FinTech, Credit Village riconosce un free pass alla sessione pomeridiana ad ogni azienda associata ad Assofintech e all’Associazione Italia4Blockchain; per gli associati interessati a partecipare all’intera giornata di lavori viene, invece, riconosciuto un ingresso scontato a euro 350+Iva (al posto di euro 500+Iva) e, dal secondo partecipante in poi, si applicano i prezzi da listino come da seguente link:

https://www.cvday.events/prodotto/cvday-2019-pacchetti-ingresso/

I modelli FinTech hanno, sin dalla loro apparizione nel mercato, causato una disruption che va ad influire sul funzionamento degli elementi base di tutto il settore, dai prestiti ai pagamenti, dalle assicurazioni alla credit industry. È evidente che il ruolo dei Partner tecnologici diventa, per le aziende più tradizionali, la chiave di volta per accelerare la trasformazione digitale dei soggetti coinvolti. AI, servizi cloud connessi, privacy e sicurezza, tecnologie mobili avanzate sono solo alcune delle applicazioni chiave nel nuovo ecosistema.

Per scoprire le ultime tendenze del settore e avere tutti gli aggiornamenti in tema di applicazioni nel mondo della credit industry, l’appuntamento è a CvDay 2019, in programma il prossimo 20 novembre al Crowne Plaza Hotel di Milano.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: https://www.cvday.events

 

13.11.2019 Credit Village
Credit Village


EDPS Opinion 38/2023 on the Proposal for a Regulation on a framework for Financial Data Access
EDPS Opinion 39/2023 on the Proposal for a Regulation on payment services in the internal market and the Proposal for a Directive on payment services and electronic money services in the Internal Market
Eiopa quali rischi e quali stress test per cybersec e fintech
Robo Advisor



Segui le novità in materia di Fintech su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)





dallo store:
visita lo store








Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.356