"... come se le cose che ci fanno sentire bene non fossero abbastanza importanti ..." - Antonio Albanese, Come sei fortunato
Consumerismo
![]()
Consumatori: La clausola che attribuisce le spese di intervento durante il periodo di garanzia
Il diritto di chiamata per gli interventi in assistenza oltre i sei mesi dalla vendita sono scorretti secondo l'AGCM
Indice generato dai software di IusOnDemand I
Ipotesi: nei primi sei mesi dalla vendita nessun costo di intervento. Oltre vengono comunque applicati i costi nonostante la garanzia sia biennale. Cosi' la decisione dell'antritrust. "Sulla base di segnalazioni ed elementi acquisiti d'ufficio, con comunicazione del 30 maggio 2018 l'Autorità ha invitato ...e ...a rimuovere i profili di possibile scorrettezza relativi all'addebito ai consumatori del c.d. ^ diritto di chiamata per gli interventi in assistenza compiuti dai ... dopo i primi sei mesi dalla vendita del prodotto ovvero delle spese di verifica del difetto di conformità nel periodo di validità della garanzia legale di conformità." L'azienda che le aveva predisposte le ha rimosse 05.08.2019 Spataro Agcm Link: https://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumat
Tags: Consumerismo Contratti Assistenza Clausole Provvedimento 2019
Consumerismo - Indice:
1. Alexa, sfidami ! (o raccontami una fiaba): cortocircuito per la bambina 2. Ecommerce: mai giocare con preaddebito, disponibilità, tempi di consegna e assistenza 3. Cambia il codice al consumo e i contratti di vendita conclusi tra consumatore e venditore 4. PS11828 - Sanzione di 5 milioni per pratica commerciale scorretta 5. Stampanti hp aggiornate e limitanti senza informare 6. Clausole vessatorie e pagamenti preautorizzati: ignorata la prescrizione, 12 milioni di euro di multa a ENI, ENEL e SEN 7. Il cashback non funziona. Ed e' un eufemismo 8. Sisalpay brand o Wirecard ? 9. Due direttive importanti 10. Cassazione: la rinuncia della rivalsa in caso di ebbrezza puo' essere prevista da una polizza super
Store:
|