"Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare cosi'. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi e' un prezzo da pagare. Ed e' allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piu' che fare" - Giovanni Falcone
Anarchia
![]()
La politica degli annunci e l'uso del potere
Meno debuto pubblico.
"
"Giuseppe Conte punta molto sul discorso agli italiani che sta limando in queste ore e che oggi pomeriggio pronuncerà dopo ore di silenzio" Ecco. Quello che sto leggendo in questi mesi è francamente preoccupante.
Il presidente del Consiglio, che è Conte, dispiace doverlo ricordare, si circonda di persone di fiducia. Questo Governo è nato attorno ai due rappresentanti dei propri partiti, ma da subito il triunvirato, come nelle migliori edizioni dell'antica Roma, si è rivelato una occasione per fare emergere solo il più furbo. Pare ci sarà un discorso oggi. I giornali bene (!) informati sanno già cosa scriverà, e da bravi studenti che hanno imparato il click baiting e la seo, hanno già riempito le pagine dei giornali. Sarà un discorso che annuncerà l'uso dei propri poteri ? Il Sole, la cui autorevolezza è ben nota soprattutto in questi ultimi anni, fa comunque notare che la Grecia sta riducendo il debuto pubblico. Io voglio il rispetto delle regola e la riduzione del debuto pubblico, minimo due per cento all'anno. Lo Stato tiri la cinghia come i cittadini. Altro che alzare le tasse o l'IVA. Sarebbe ora, no ? Spendere meno e fermare la pressione fiscale. Sarebbe già molto e non ci vogliono leggi. Ci vuole saper (e lasciare) governare. 03.06.2019 Spataro Cosi' di fronte alla prepotenza, non c'e' nessuna reazione.
|