Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Evento 2019-02-27 - Pdf - Stampa

Italy Insurance Forum, sesta edizione

Milano, 3 aprile 2019
“Digital&Connected Insurance” è il tema trainante della sesta edizione di ITALY INSURANCE FORUM by IKN Italy.
In occasione dell’evento si svolgerà la terza edizione degli Italy Insurance Awards Fonte: IIR-Italy

 

F

Febbraio 2019 - IKN Italy presenta la sesta edizione di “Italy Insurance Forum”, appuntamento di riferimento del settore che fa parte delle iniziative programmate dalla Community Insurance Club (www.insuranceclub.it).

L’evento, che rappresenta l’unica iniziativa in Italia sull’innovazione tecnologica e sul futuro dei servizi assicurativi che raccoglie oltre 300 rappresentanti del mercato insurance con oltre 60 Relatori C-Level, si svolgerà a Milano il prossimo 3 aprile.

Nelle cinque edizioni passate, Italy Insurance Forum ha registrato numeri interessanti e in continua crescita: oltre 290 Speaker, più di 1100 Partecipanti e circa 100 Aziende Sponsor.

Digitale e connettività: è solo questo il futuro dell’assicurazione?” è la tematica principale dell’evento, che sarà affrontata dai Top Manger delle più autorevoli aziende del settore in occasione della Sessione Plenaria di apertura.

Durante l’appuntamento, si daranno risposte a diverse domande, come:

  • IA, IOT e nuovi Rischi: come cambiano la gestione e la liquidazione del Sinistro 4.0? Il tema sarà affrontato nella Sessione SINISTRI, in cui si svolgeranno 3 tavoli interattivi per approfondire le tematiche di RPA, Machine Learning e AI: 3 use case per automatizzare il 50 % dei sinistri e velocizzare il processo di liquidazione da 15 ore a 24 ore;

  • IA, Analytics, VOICE: cosa sarà veramente efficace per il Cliente del 2020? Tematica che sarà approfondita nella Sessione CUSTOMER ENGAGEMENT & MANAGEMENT attraverso 4 tavoli interattivi su come tracciare i dati in ottica cross canale per coniugare il customer journey online e offline;

  • La Road Map verso una concreta Digital Transformation: what’s next? Se ne parlerà in Sessione Plenaria;

  • 2015-2018: come è cambiato il modo di fare assicurazione? Argomento che sarà approfondito tramite un Tavolo di Confronto tra CEO, in programma durante la Sessione Plenaria.

Una delle novità di quest’anno è la sessione InDepth Learning che propone 4 Laboratori per lo sviluppo e il disegno di prodotti innovativi” dichiara Laura Ghisleri, Content & Networking Director IKN Italy. E continua: “I focus saranno: copertura Cyber Crime, NextGen of Policies: Instant Insurance e Micropolizze, catastrofi naturali e Digital Health Insurance. Ogni tavolo sarà gestito da un Moderatore che introdurrà la tematica per dare il via al confronto e che riporterà di fronte a tutta la platea i punti salienti emersi.”

In occasione di Italy Insurance Forum 2019, sarà allestito l’ Insurtech Village, un’ area interamente dedicata all’esibizione delle nuove startup Insurtech, che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i tradizionali servizi assicurativi. Le startup partecipanti si dividono in 6 aree di innovazione: gestione dei sinistri e frode, underwriting, customer service, marketing e distribuzione, customer retention, product development.

Durante l’evento si svolgerà, inoltre, la terza edizione degli Italy Insurance Awards, iniziativa rivolta a compagnie assicurative, broker, agenti, bancassurance e professionisti che possono candidare uno o più progetti.

Italy Insurance Forum rappresenta una opportunità di aggiornamento e approfondimento per le seguenti figure delle aziende dei settori Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni e Bancassicurazioni: Responsabile Sinistri, Responsabile Rete Liquidazione, Responsabile Ramo Auto, Responsabile Antifrode, Responsabile IT, Responsabile Web Management, Responsabile CRM, Responsabile Marketing Responsabile Rete Fiduciari, Carrozzieri, Responsabile Underwriting, Responsabile Assunzione, Automotive, Noleggio, Responsabile HR e Training.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: https://www.italyinsuranceforum.it

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

 

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 

I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

 

“N” come NETWORKING: IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto,attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Ufficio Stampa IKN Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

e-mail media@ikn.it - mob. +39 347 7892234


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2019-02-27 Chi: IIR-Italy Fonte: IIR-Italy Link: https://www.italyinsuranceforum.it/








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In