Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Gli incidenti sono spesso frutto di due disequilibri: quello tra l’uomo e la macchina, quando cioè si utilizzando dei mezzi troppo performanti rispetto alle proprie capacità, e quello tra l’uomo e l’ambiente" - istruttore di parapendio



Contratti    

Come preparare un contratto di sviluppo di chatbot

Come dicevamo ieri. potete generare il contratto di sviluppo chatbot concentrandovi sugli aspetti da non dimenticare partendo da: www.legalbot.it/contratto
14.02.2019 - pag. 94406 print in pdf print on web

I

Ieri ho tenuto una relazione all'evento organizzato da Cibelle Dardi, Francesco Vollero di VUIX.IO, dal titolo: "Voice Assistant: opportunità e sfide della voice technology".

Ho messo le basi insieme ai presenti un contratto di sviluppo di assistente virtuale.

Si è trattato di un vero laboratorio durato quasi un'ora, che ha lasciato soddisfatti sia coloro che ancora non ne avevano scritti sia coloro che avevano già iniziato con i propri consulenti.

Ci siamo avvalsi di due strumenti realizzati per l'occasione:

  • una web chat per mandare comunicazioni in tempo reale tramite web
  • un tool per generare un contratto in tempo reale on line, anche da smartphone.

E' stato interessante poterci confrontare. Il contratto è stato "fatto" stimolando l'intervento di tutti i presenti che hanno potuto contribuire attivamente in ogni aspetto, individuando aspetti sottovalutati e imparando a risolvere quelli più complessi.

La privacy ha interessato un terzo della relazione, chiedendo come gestire i consensi e le informative in tool così complessi tecnicamente.

Messe le basi al contratto, abbiamo affrontato le specificità dello sviluppo dei voice assistant .

L'approccio è stato risolto ricordando di offrire talune prestazioni come accessorie, e di mettere nero su bianco eventuali lacune nelle richieste dei clienti, in modo che vengano colmate tramite successivi accordi.

Una serata bellissima. Grazie a tutti.

Potete compilare online il modello al linkwww.legalbot.it/contratto/


Condividi su Facebook

14.02.2019 Spataro

IusOnDemand srl Link: http://www.legalbot.it/contratto

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Gli incidenti sono spesso frutto di due disequilibri: quello tra l’uomo e la macchina, quando cioè si utilizzando dei mezzi troppo performanti rispetto alle proprie capacità, e quello tra l’uomo e l’ambiente" - istruttore di parapendio








innovare l'informatica e il diritto


per la pace