Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Ogni due ore un persona affoga nel Mediterraneo mentre tenta di raggiungere l'Europa. ... (o nei campi di concentramento in Libia) di persone esattamente come noi - bambini compresi" - Gino Strada



Fake news    

Cosa succede se alcuni politici sono anti figli degli immigrati e gli italiani no.

L'integrazione e' un fatto nelle scuole. Creare problemi prima inesistenti non e' furbo
18.10.2018 - pag. 94273 print in pdf print on web

G

Gli immigrati dimostrino di non avere proprietà nel paese d'origine.

Facile ! Con un paio di migliaia di euro si hanno traduzioni giurate, viaggi, documenti esibiti anche in mancanza di registri ufficiali nei paesi d'origine. Quando poi non ci sia la guerra.

Veneto e Lodi hanno ridotto gli aiuti a chi non documenta. E i figli sono stati separati dagli altri figli che hanno documentato. gli italiani.

Una furbizia pelosa, avrebbe detto Manzoni.

I politici che hanno deliberato in tal senso hanno visto l'opposizione diretta e frontale di cittadini italiani e della Chiesa, in barba a quanto Salvini ostenta rispettare a parole, ma non nei fatti.

Si sta creando una bellissima alleanza. Tra italiani che rifiutano di diventare razzisti e immigrati onesti. I figli poi, vogliamo insegnare loro stupidate ?

E le proteste hanno portato a ritirare i provvedimenti inqualificabili.

Tuttavia bisogna prestare molta attenzione.

Ho individuato strumenti, modi, e persone che stanno inquinando il dibattito sui social in Italia. Organizzati e molto competenti sull'uso dei social.

Ne ho già parlato con molti per approfondire le analisi.

Emerge uno squallido panorama di algoritmi usati per far credere che il movimento anti immigrati sia più forte di quello che è realmente.

Qualcosa che i gestori conoscono benissimo, ma non fermano.

Ed è molto peggio di quanto fatto dai razzisti di ogni era e spazio. E sono tra di noi. Si camuffano, ci vuole un pò di furbizia e curiosita', ma sono assai prevedibili.

E' la prevedibilita', richiesta dagli algoritmi, che li rende forti ed esposti al tempo stesso.

Ripeto: avevamo le squadre nel ventennio. Oggi ci sono soggetti umani, aiutati da bot, che stanno alzando il tono artatamente e solo apparentemente, ingannando facilmente gli ingenui algoritmi.

Ai giornalisti che so leggere: fate attenzione alle fonti social. Sono taroccate. Se non volete perdere lettori, tornate a parlare dell'antirazzismo.


Condividi su Facebook

18.10.2018 Spataro

Spataro

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Ogni due ore un persona affoga nel Mediterraneo mentre tenta di raggiungere l'Europa. ... (o nei campi di concentramento in Libia) di persone esattamente come noi - bambini compresi" - Gino Strada








innovare l'informatica e il diritto


per la pace