Segui via: Newsletter - Telegram
 
"E' solo un giorno che non va, nun te preoccupa'" - Pino Daniele


Immigrazione

L'interpretazione presidenziale

Tutto corretto. Opportuno persino. Ma e' un interessante modo di applicare il criterio dell'interpretazione autentica.
05.10.2018 - pag. 94260 print in pdf print on web

D

Decreto Sicurezza e Immigrazione: Mattarella emana e scrive a Conte
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha emanato in data odierna il decreto legge in materia di Sicurezza e Immigrazione e ha contestualmente inviato una lettera al Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte.

Qui di seguito il testo:

«Signor Presidente,

in data odierna ho emanato il decreto legge recante: “Disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica nonché misure per la funzionalità del Ministero dell’interno e l’organizzazione e il funzionamento dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata”.

Al riguardo avverto l’obbligo di sottolineare che, in materia, come affermato nella Relazione di accompagnamento al decreto, restano “fermi gli obblighi costituzionali e internazionali dello Stato”, pur se non espressamente richiamati nel testo normativo, e, in particolare, quanto direttamente disposto dall’art. 10 della Costituzione e quanto discende dagli impegni internazionali assunti dall’Italia».


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:






Store:

    








innovare l'informatica e il diritto