Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Solo nel 1967, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità, 15 milioni di persone contrassero il vaiolo e di questi 2 milioni morirono" - Wikipedia



Sciopero    

OUTLET di Serravalle: a Pasqua, negozi chiusi, ma per sciopero

Serravalle vuole aprire anche a Pasqua. E' ora di piantarla con questo sfruttamento insensato del tempo di tutti. Oltre al vendere e comprare c'e' anche altro che si puo' fare. Gia' si sono presi le domeniche, e nessuno pensa piu' di passare una giornata semplicemente tranquilla in giro. Il giro, ora, e' il centro commerciale, non il centro cittadino.

Civile.it sostiene lo sciopero che i sindacati vogliono tenere.

04.04.2017 - pag. 93672 print in pdf print on web

L

Lavorano 361 giorni all'anno, A turni naturalmente. Chi controlla i turni ?

Pare che ci sia una sola assunta a tempo indeterminato.

Una manager che dice che devono accogliere tutti i clienti che arrivano, mica si può mandarli indietro.

Un imprenditore che chiude perchè vuole che i sorrisi siano veri.

Avvenire è l'unico giornale in Italia che sta informando sul primo sciopero contro la volontà mostruosa di far lavorare sempre tutti. 

La chiamano la nuova linea Maginot, di resistenza contro chi vuole tenere sempre aperto.

A Milano ai Carrefour si legge 24ore. Ma chi va la mattina trova solo schifo a terra, e la notte, diciamocelo, lavorano le casse automatiche.

Tutto questo migliora l'economia ? No.

"Il centro commerciale ha distrutto l’economia alessandrina"

Questo viene detto parlando di Serravalle. 

E allora, vogliamo cominciare a capire che un imprenditore che risolve i problemi di tutti non è più solo impresa ? E' l'amministratore.

Ricordo Steve Jobs quando propose il nuovo moscone center: semplicemente disse: lo farò altrove se non mi date l'ok.

E tutti dissero sì per paura delle critiche.

Ma nessuno, ribadisco nessuno, ha mai scritto che Jobs fece spostare l'ospedale cittadino perchè al suo posto doveva crescere il suo annello del futuro.

Si parlò invece degli alberi e dei parcheggi disponibili.

Oggi in Italia ci sono commesse e commessi che scioperano a Pasqua, perchè non basta lavorare la domenica, si deve lavorare anche a Pasqua. Stare con la famiglia, secondo alcuni, sarebbe stare a fare shopping. Ma andate al diavolo voi che lo pensate. Da soli pero'.

Basta sfruttare o, con le parole del Papa a Milano, basta speculare sul lavoro altrui.

Spataro

PS: Solo Avvenire sta informando correttamente sul punto. Provate a leggere alcuni maggiori quotidiani e vi verrà l'orticaria.

PPS: Tal Alberto Mingardi, classe 1981, direttore dell'Istituto Leoni, dice: "La vacanza si fa quando si è ricchi". Allora cominciate a pagarli di più per non tenerli poveri. E dice espressamente: "Io capisco che i vescovi avrebbero più piacere di vedere riunite le famiglie all’oratorio, ma prendano atto che oggi sono i centri commerciali i punti di aggregazione privilegiati di genitori e figli (per un film al cinema, un acquisto condiviso, un piatto in compagnia) e che è nei giorni di festa che le famiglie riescono di solito a stare assieme" Sole 24 ore 

Mingardi ? Stacca.

PPS: IL SONDAGGIO DEL SOLE E' ingannevole pur non scientifico. Non si capisce come votare e si clicca sulla prima immagine per capire come funziona. E la prima è a favore dell'apertura. Ha ingannato anche me. Non c'è un bottone vota, come diavolo si capisce ? Rifate al volo.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Solo nel 1967, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità, 15 milioni di persone contrassero il vaiolo e di questi 2 milioni morirono" - Wikipedia








innovare l'informatica e il diritto


per la pace