"La ricerca della verita' si fa sempre" - Rita Borsellino
Filiazione
Affermati i diritti sessuali e riproduttivi del singolo.
ART . 3.
Tutti i cittadini hanno pari dignita' sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini,impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Indice generato dai software di IusOnDemand
I
In fondo il mio commento
CAMERA DEI DEPUTATI Giovedì 26 maggio 2016 649. XVII LEGISLATURA BOLLETTINO DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI Commissioni Riunite (I e III)
Risoluzione n. 7-00988 Zampa: Sull'attuazione degli impegni assunti dall'Italia in materia di salute globale, eguaglianza di genere e di empowerment delle donne. NUOVA FORMULAZIONE APPROVATA DALLE COMMISSIONI Le Commissioni I e III, impegnano il Governo: a promuovere e rafforzare la tutela dei diritti e della salute sessuali e riproduttivi, la parità di genere, i diritti umani delle donne e delle ragazze e il loro empowermnent in tutti i settori, al fine di favorire le condizioni per una vita autodeterminata, sana, produttiva; Il mio commento Si promuovono i diritti riproduttivi e l'identità di genere. E' per me difficile capire cosa sia un diritto riproduttivo, visto che lo considero una responsabilità che copre ogni aspetto umano. Responsabilità è amare la persona con la quale sia ha una facoltà riproduttiva, non da soli. Responsabilità è assumersi il dovere di esserci per i figli che nascono. Diritto di chi, del singolo ? Significa non aver capito nulla. Quanto all'identità di genere è prevista a tutela delle donne e delle ragazze. Cari maschietti, cavoli vostri. E infatti il testo continua a parlare nel modo più sessista e assurdo di diritti delle donne e dei figli, estromettendo i padri. Enpowerment significa "dare potere": "the gaining by individuals or groups of the capability to fully participate in decision-making processes in an equitable and fair fashion." Non è una lettura assurda. E' quello che è scritto. Il tema della salute sessuale (no responsabilita') è tutto femminile. Andate al diavolo e rileggetevi la Costituzione dove era già tutto scritto. Cosa significa nel concreto ? Che le donne potranno accedere a fondi a loro riservati per fare cultura sessuale nelle scuole se promuoveranno una cultura femminile della sessualita'. Gli uomini sappiano che devono solo fare l'assegno di mantenimento se gli scappa il figlio, chiaro ? Insomma: è stato sdoganato il diritto di vedere la sessualità come un diritto della donna singolarmente, non una responsabilità di coppia. Traetene le conseguenze. 27.05.2016 Spataro Spataro
|