Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Sarebbe facile - E' che per farlo sai - Prima di tutto dovrei - Dovrei decidere se - So fare senza di te" - Vasco - Come Vorrei



Cultura    

Hayez: la mostra piu' importante dell'anno

A Milano, a Gallerie d'Italia in piazza della Scala
30.12.2015 - pag. 91894 print in pdf print on web

U

Un quadro al mese di grande richiamo: questo potrete vederlo in Comune, superando le lunghe code per l'accesso gratuito, ascoltando una guida preparata che vi mostrerà una natività di Rubens.

Durante la coda, all'interno, vi verrà proposto un accesso scontato a Gallerie d'Italia, al 50%. Merita l'attesa per i due motivi.

Se non sapete chi è Hayez non leggete niente di lui prima, ma dopo.

Scoprirete che la mostra è di uno dei massimi esponenti della pittura di tutti i tempi, e fu milanese nonostante il nome.

Ma la scoperta delle sue opere mi ha aperto gli occhi su un modo di fare pittura che ho visto nel secolo successivo tanto decantato, ma da lui già esplorato.

L'intensità degli sguardi accompagna il visitatore. La grande umanità che pensa è descritta nelle donne da lui ritratte, l'opposto dello stereotipo delle veline.

La mostra più importante, insieme a "da Raffaele a Schio" da non perdere.


Condividi su Facebook

30.12.2015 Spataro

Intesa

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Sarebbe facile - E' che per farlo sai - Prima di tutto dovrei - Dovrei decidere se - So fare senza di te" - Vasco - Come Vorrei








innovare l'informatica e il diritto


per la pace