Civile.it Civile.it
  comunicati@civile.it
 
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - Paolo Borsellino


STAND B6 - Fatturami.it - Fiera Milano City, 17-19 maggio 2018, Technology HUB

IlBot.it - siamo in FIERA a CODEMOTION MILANO 2018 il 28 Novembre 2018

Privacy

LIVE -2- Newsletter e Privacy - Spataro

Un file zip di 200mb contenente
Due video mp4 e audio per la durata di 40+20 minuti
Una guida sintetica di 7 pagine pdf a4 interlinea 1
La raccolta di materiali
Una esercitazione (il video di 20 minuti) con i materiali per l'esercitazione.
Potrete fare voi stessi la vostra esercitazione e inviarne i lavori a IusOnDemand srl per la discussione insieme. fonte: Spataro
Fonte: Spataro - Da: Spataro - 2014-10-17 - pag. 90696 print in pdf print on web

&

 

Un recente provvedimento del Garante mette il dito sulle newsletter informative distinguendole da quelle promozionali.

E' la stessa newsletter, una volta inviata per informare, una volta per inviare promozioni di prodotti altrui.

Richiedono il consenso espresso, separato, libero, e proporzionato.

L'incontro e' stato registrato il 17 ottobre 2014 e comprende una prima presentazione di come si deve organizzare oggi una newsletter (40 minuti di video/audio) e di una esercitazione (20 minuti video/audio), oltre ai materiali a supporto.

Potete effettuare l'esercitazione e mandare i materiali a IusOnDemand srl per la correzione.

Ecco l'indice della guida e dei temi trattati.

 

Indice generale
Newsletter informative e commerciali nel nuovo
provvedimento del garante.................................................2
La regola da seguire............................................................ 2
Come chiedere il consenso..................................................3
In generale il consenso va chiesto:..................................... 3
Esempi di richiesta di consenso......................................... 4
Newsletter con separato checkbox per i consensi..............4
Due Newsletter separate per informazione e per
promozione ?...................................................................... 5
Il consenso non e' necessario per il soft spam................... 5
Il consenso non e' richiesto nell'esecuzione di un
contratto.............................................................................6
Profilazione e marketing....................................................6
Accesso a forum................................................................. 7
Accesso a aree di condivisione / social............................. 8
Integrazione con altri siti.................................................. 8
Tipiche prassi.................................................................... 9
Materiale in omaggio.........................................................9
Servizi accessori................................................................ 9
Accesso a comunita' online............................................. 10
Uso dati tra siti / api facebook.........................................10
La norma (art. 130 codice privacy)..................................11
Link utili.......................................................................... 12

 

 

COSA SONO I LIVE di IusOnDemand ?

Tramite Facebook organizziamo incontri live annunciandoli poche ore prima dell'evento.

Chi partecipa fa domande interessanti sul tema proposto e noi possiamo approfondirlo in modo pratico e utile.

Dopo gli incontri organizziamo il materiale e registriamo due interventi, in audio e video:

  • una sintesi in audio e video dell'incontro durato 90 minuti
  • una esercitazione di 20 minuti in audio e video che mette in pratica i principi espressi
  • un ebook (pdf e doc) con i punti innovativi elencati
  • i materiali sui quali si e' basato l'incontro e l'esercitazione


Tutti i files sono disponibili per il download on bittorent sync o in formato .zip tramite semplice download subito dopo il pagamento con carta di credito.

Si tratta di materiale tutto inedito e su argomenti particolarmente innovativi. Le riflessioni conducono ad un miglioramento della propria formazione e della propria capacita' di risolvere i problemi dei clienti.

"Imparare facendo", metodo che richiede di sperimentare quanto presentato immediatamente per condividerlo con chi ha realizzato l'approfondimento. I temi sono innovativi e si comprendono meglio sperimentandoli.

Ricevi gli aggiornamenti su LIVE -2- Newsletter e Privacy - Spataro, Privacy e gli altri post del sito:

Newsletter: (gratis Info privacy)


Link: http://www.fatturami.it/iusondemand.com/pagamento.


Tags:


civile.it store:




2014-10-17 - Spataro - Fonte: Spataro - Rubrica: Privacy - Tutto Civile.it: Iscriviti al feed di tutto Civile.it - Richiesta rimozione

Privacy - Indice: 1. Conclusioni dell'avvocato generale: si deve informare sull'uso dei plugin di terzi. 2. AI e deep learning: interferenze nell'apprendimento neuronale 3. Oltre la privacy: il controllo sociale degli individui 4. L'importanza della Magna Charta nello studio del diritto oggi 5. Audio: Terremoto Fattura elettronica, ma anche email e app 6. Il Garante Privacy ingiunge ad ADE: no a questa fattura elettronica. 7. Privacy Bot: per restare aggiornati sulle notizie dai Garanti europei 8. Il registro dei trattamenti e' sempre obbligatorio. Di fatto 9. FAQ sul registro dei trattamenti 10. Censimento porta a porta permanente dell'Istat: indebita ingerenza nelle liberta' fondamentali - Torna alle guide

    





"Chi vuole muovere il mondo prima muova se stesso" - Socrate

Visita lo Store On Demand


Internet Law - Procedura - Sportivo - Consulenze - Store