"Essere o avere ? Fare." - V. S.
Separazioni
![]()
Famiglie separate insieme manifestano contro i Tribunali
Non ricordo di avere mai visto tante sigle associative contro una prassi dei Tribunali. Il principio della bigenitorialita' condivisa sembrerebbe non essersi diffuso, e in numeri citati creano preoccupazione.
Al di la' della condivisione o meno della protesta, credo non ci si possa voltare dall'altra parte e bisogna sostenere gli operatori del settore perche' si diffonda pratiche uniformi e nazionali. Noi le promuoveremo.
I
Il diritto ad essere genitori é in realtà un dovere la cui fine non può e non deve coincidere con una separazione o un divorzio, ne tantomeno può venire ostacolato con l'arbitrio interpretativo o ostativo di leggi specifiche (L.54/2006, affido condiviso) ma nemmeno essere messo in dubbio se le condizioni economiche della famiglia sono deficitarie. Manca la volontà a questa Giustizia di guardare con "altri" occhi semplicemente perché così tutto "gira" e così mentre ostentatamente offre distorsioni applicative delle leggi i giustizieri foraggiano contemporaneamente una "rete di supporto" ai minori basata principalmente sulla loro sottrazione dalle famiglie con una gestione in ambienti extra familiari per anni ed anni.
Comunicati su ogni punto della protesta: 13.10.2014 Spataro
Separazioni - Indice:
1. 12 denunce e nessuna perquisizione: fu uccisa. Ora lo Stato transige, risarcisce e paga 2. Treno: Predittivita' giuridica dei rapporti economici in separazioni e divorzi 3. 4 vittime del fermo dei processi 4. Accordi e separazioni e divorzi online: chi si', chi no 5. Figli e separazioni: diritti, ma anche doveri 6. Separazioni e negoziazione assistita: la circolare ministeriale 7. Novita': per separazioni, divorzi e accordi consensuali basta l'avvocato 8. Una camera arbitrale di avvocati per processi veloci 9. Libro: Finche' la Legge non vi separi 10. Ristrutturazione debiti, concordato preventivo e tassa di registro in accordi di separazione e divorzio: Circolare 27/E 2012
Store:
|