Segui via: Newsletter - Telegram
 

"La superficialita' porta l'identita' a fondarsi sul nemico. Se uno non ha un nemico non riesce a caratterizzare se stesso" - Vittorino Andreoli



Embrioni    

La piu' brutta e antidemocratica decisione dell'Europa

One Of Us fermato con un ragionamento da dittatura che sa troppo di burocratese e di autoassoluzione.
28.05.2014 - pag. 89943 print in pdf print on web

E

Essendo stato deciso --"il finanziamento con soldi pubblici europei della ricerca scientifica con embrioni umani e i progetti di cooperazione internazionale che implicano la diffusione dell’aborto e farmaci abortivi" la Commissione giudica impossibile recepire la petizione frapponendosi così tra i cittadini europei (600mila le firme raccolte solo in Italia) e l’istituzione che li rappresenta e che avrebbe potuto legiferare sulla tutela della vita umana, ovvero il Parlamento europeo. -- (Fonte: Avvenire.it).

In breve, siccome la commissione ha deciso di usare gli embrioni per la ricerca umana, e siccome la commissione rappresenta gli europei, gli europei non possono chiedere qualcosa di diverso da quello che ha deciso la commissione.

Commissione uscente, con l'ultimo atto prima delle elezioni.

Provino i cittadini a pensare diversamente dalla commissione. Non è consentito.

Mi auguro solo che non passi uno sragionamento simile, altrimenti nessuno in Europa avrà diritti diversi da quelli decisi dalle istituzioni europee.

Leggete il testo alla fonte. E' pure peggio: I finanziamenti non si toccano, si rispettano i principi etici.

"4. CONCLUSIONI
In risposta all' iniziativa dei cittadini europei "Uno di noi ", la Commissione conclude quanto segue.


4.1 Generale


La legislazione primaria dell ' UE sancisce espressamente la dignità umana, il diritto alla vita e il diritto all' integrità della persona. Il regolamento finanziario dell'UE dispone che tutta la spesa dell' UE deve essere conforme alla legislazione primaria unionale. La Commissione non ritiene pertanto necessario modificare il regolamento finanziario.

4.2 Ricerca sulle cellule staminali embrionali umane"

"Le disposizioni di Orizzonte 2020 relative alla ricerca sulle cellule staminali embrionali umane sono state adottate solo di recente (dicembre 2013) dai colegislatori dell ' UE.
Esse contemplano un insieme di esclusioni e condizioni attentamente calibrato, controlli ex ante rigorosi, processi decisionali su base individuale che coinvolgono gli Stati membri, obblighi contrattuali, prescrizioni dettagliate in materia di comunicazione e audit ex post
Queste disposizioni escludono esplicitamente dal finanziamento unionale la distruzione di blastocisti a fini scientifici e rispettano integralmente la legislazione nazionale in materia di ricerca sulle cellule staminali embrionali umane. Gli audit a livello di sistema hanno dimostrato che il sistema predisposto è elaborato correttamente ed è conforme ai più elevati standard etici. La Commissione sottolinea che le proposte di ricerca che coinvolgono cellule staminali embrionali umane non sono esplicitamente sollecitate"

 


Condividi su Facebook

Download Pdf

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"La superficialita' porta l'identita' a fondarsi sul nemico. Se uno non ha un nemico non riesce a caratterizzare se stesso" - Vittorino Andreoli








innovare l'informatica e il diritto


per la pace