Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Il problema e' avere o non avere qualcosa per cui valga la pena vivere" - Il fisiatra di un disabile al 100%



Eventi    

Video: diretta dalle 14.00 dalla ConfCommercio di Bari

Il 14 marzo dall 14.00 Seminario di educazione finanziaria 'Liberarsi dai debiti a norma di legge' alla ConfCommercio di Bari da uno dei due video disponibili

Il dibattito e' organizzato da Confcommercio Bari e Bat avrà tra i relatori, l'avvocato e divulgatore finanziario Massimo Melpignano, l'educatore finanziario indipendente Antonio Cajelli e la prof. Chiara Giovannucci Orlandi, docente all'Università di Bologna.

14.03.2014 - pag. 89538 print in pdf print on web

Iframe unavailable. Clicca o scrolla per attivarlo.

G

Gli strumenti offerti dalla legge per una più efficace lotta al sovraindebitamento e le strategie per organizzare il bilancio aziendale anche in funzione anti-debito saranno le tematiche del seminario informativo di educazione finanziaria dal titolo "Liberarsi dai debiti a norma di legge" organizzato dalla Confcommercio di Bari e Bat in programma venerdì 14 marzo a partire dalle 14 presso la sede della ConfCommercio di Bari.

Dopo un’attenta disamina delle nuove prospettive e progetti sulle problematiche finanziarie di più stretta attualità, si entrerà maggiormente nello specifico con l’analisi della legge 3/2012, la cosiddetta legge sul sovraindebitamento, e su come sia possibile utilizzarla da aziende, imprese e famiglie per alleggerire la propria posizione debitoria non più sostenibile, evitando svendite dei patrimoni di chi non riesce più a pagare e salvaguardando comunque i diritti dei creditori.

Ma la lotta al debito passa anche attraverso una più efficiente ed attenta organizzazione del bilancio aziendale: nel corso del dibattito si esamineranno anche tecniche quali quella dell’utilizzo del diario finanziario che possono aiutare a svincolarsi da modelli improntati all’indebitamento e a gestire le risorse a disposizione in modo più razionale.

Relatori del seminario l’avv. Massimo Melpignano, divulgatore finanziario impegnato nella difesa dei diritti dei cittadini utenti dei servizi bancari e finanziari e Vice Presidente Adusbef Puglia, il dott. Antonio Cajelli, educatore finanziario indipendente, autore di percorsi innovativi di consapevolezza bancaria e di approccio al consumo e la dott.ssa Chiara Giovannucci Orlandi, professoressa dell’Università di Bologna.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Il problema e' avere o non avere qualcosa per cui valga la pena vivere" - Il fisiatra di un disabile al 100%








innovare l'informatica e il diritto


per la pace