Segui via: Newsletter - Telegram
 
"Per gestire bene un comune, è necessario avere costantemente nuove idee ed essere in grado di realizzarle." - Osvaldo Naudin


Volontariato

Avvocati di Strada: fate fare volontariato da noi agli aggressori dei senza tetto

COMUNICATO STAMPA

Aggressione ai senzatetto di Genova

Avvocato di strada: “I responsabili vengano a fare volontariato da noi”

17.02.2014 - pag. 89358 print in pdf print on web

&

“Le immagini dell’aggressione ai quattro senzatetto avvenuta a Genova lo scorso 25 gennaio in questi giorni stanno facendo il giro del web. Ci auguriamo che servano ad individuare gli aggressori e che possano essere utili per sfatare qualche luogo comune.” Lo dichiara Antonio Mumolo, presidente dell’Associazione nazionale Avvocato di strada Onlus.

^ “Quando presentiamo i dati sulle nostre attività - sottolinea Mumolo - uno dei numeri che desta sempre più stupore è quello delle persone senza dimora che tuteliamo non perché sono state autrici ma vittime di reato. Nel 2012 abbiamo avuto circa un caso a settimana: le persone in strada vengono aggredite, minacciate e derubate in continuazione: è anche per questo che nessuno, contrariamente a quanto spesso si pensa, sceglie di vivere in strada di propria volontà”.

“Sappiamo che le indagini stanno andando avanti. Noi naturalmente siamo a disposizione per assistere gratuitamente le persone aggredite e per fornire loro tutto il sostegno legale di cui potranno avere bisogno. Nel caso in cui i responsabili dell’aggressione venissero individuati, inoltre, crediamo che ^ sarebbe giusto aggiungere alla loro condanna anche l’obbligo di svolgere alcune ore di lavoro di pubblica utilità al servizio di persone senza dimora. Magari - conclude Mumolo - potrebbero venire anche presso la sede genovese di Avvocato di strada, dove conoscerebbero da vicino le sofferenze e le storie delle persone che vivono in strada”.

--
Associazione Avvocato di strada Onlus
Via Corazza 7/8, 40128, Bologna
Tel.051397971, Fax 0513370670
Web: www.avvocatodistrada.it
Email: info@avvocatodistrada.it


Condividi su Facebook

17.02.2014 Spataro

Avvocatodistrada.it Link: http://www.avvocatodistrada.it

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:






Store:

    








innovare l'informatica e il diritto