Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 9332 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Diritto visuale 13.02.2014    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Legal Design

Martedi' 11 a Milano un evento straordinario
Spataro

 

R

Ricordatevi questo nome: Stefania Passera.

E' una di quelle persone che ha spontaneamente seguito la propria intuizione, e ha trovato in Finlandia un posto dove università e imprese la valorizzano.

Ecco di cosa si tratta.

I contratti sono incomprensibili ? Apriamo una disciplina per realizzarli pensando di visualizzarli, oltre che leggerli.

Detto così sembra follia. E per chi non voglia vedere oltre il naso lo è certamente.

Ma partiamo da un punto di vista: quando scegliamo "OK" al momento di registrarci su un sito internet non ci stiamo focalizzando su una sola parola ? Su un concetto chiaro ? Abbiamo cercato la parola GRATIS o FREE o LO SARA' PER SEMPRE ? :)

Ecco. Da questa osservazione inizia lo studio di questa disciplina.

Siamo stati insieme a proporre quattro progetti molto interessanti, guidati da Stefania la cui introduzione è stata magnifica. Un vero "manifesto" lei lo sa, gliel'ho confidato da subito.

Ho visto il tassello mancante di tutto quello che tutti non stanno facendo sul web e fuori, ma che fortunatamente da qualche anno sto studiando.

Pensate un po': il metodo di Stefania Passera, applicato fino alle estreme conseguenze, aiuta scrittori, editori, avvocati e imprese.

E' qualcosa che all'hachathon di Londra (dove IusOnDemand ha vinto !!!!) abbiamo trattato, ma non ancora sotto il profilo visuale.

Droni, Legal Design, Contratti: state pronti. Il mondo ha iniziato la sua rivoluzione. Come sapete, non mi capita spesso di scriverlo.

Non lasciatevi scappare queste novita'. Da queste pagine IusOnDemand offrirà sempre di più e non sarà free, perchè richiede veramente tanto studio e pratica. Preparatevi.

E segnatevi quanti inizieranno a parlare di questi argomenti. Ma senza aver preso l'aereo e imparato da chi sa veramente. Vedremo, sarà divertente.

Stefania Passera è http://www.legaldesignjam.com

 

13.02.2014 Spataro
legaldesignjam.com




Segui le novità in materia di Diritto visuale su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)





dallo store:
visita lo store








Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.331