Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Ma io se solo io fossi Dio | Avrei un sentimento anche io come gli altri" - Grignani



Pec    

La checklist per la PEC

Semplic, funzionale
05.02.2014 - pag. 89278 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

@

@EffetiVerona: #avvocati Ho predisposto una check-list per le #notifiche in proprio a mezzo #PEC http://t.co/dgIbEngG2A Auspico osservazioni x migliorarla

E' con questo tweet che inizia questo post.

Semplice, utile.

Scrivete allo studio al link indicato per mandare i vostri suggerimenti. Ecco la presentazione dell'avv. Francesco Tregnaghi:

"Io sono un avvocato appassionato di informatica, di programmazione e tutto quanto interessa internet. Figuriamoci se non ero il candidato ideale per diventare entusiasta sostenitore delle notifiche a mezzo PEC.

"Le ho studiate fin dall'inizio e ne ho parlato anche ad un convegno della prima ora a Verona. Ne parlerò ancora prossimamente, con taglio pratico, nell'ambito di seminari introduttivi al PCT e dintorni.

"Però, nel fare la prima relata di notifica a mezzo PEC, e poi nel riguardarla, mi sono accorto di alcune piccole omissioni (codici fiscali, che nelle relate "comuni" non mettiamo). Probabilmente nulla di grave, ma in attesa che la giurisprudenza si pronunci, ovvero anni, penso che sia meglio farla in maniera inattaccabile.

"Allora mi son detto... ci vorrebbe una "check-list", stile pilota al decollo.

"E come farla? Siccome in questo periodo sto rinnovando il sito dello studio e - pur digiuno di HTML - di programmazione un pò me ne intendo, ecco l'idea! La creo in HTML, la metto in pagina del sito, così oltre che ai miei fini serve anche per i convegni come materiale didattico, e poi a tutti coloro che la volessero usare.

"Farla, coi dovuti strumenti, è stato lavoro di un paio d'ora, e poi il lancio su twitter. Più di cento accessi in poche ore sono stati una soddisfazione.

"Spero che sia utile a molti colleghi. Buon volo!

"Avv. Francesco Tregnaghi"

 


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Ma io se solo io fossi Dio | Avrei un sentimento anche io come gli altri" - Grignani








innovare l'informatica e il diritto


per la pace