Segui via: Newsletter - Telegram
 

"L'oblio e' nemico della verita'" - l'abate, Il nome della rosa



Belle notizie    

Belle notizie

Le notizie di oggi sono: ... Nella foto: Camillo Benso, conte di Cavour. Nientepopodimenocheattuale.
01.10.2013 - pag. 88278 print in pdf print on web

V

Veramente belle. Mi dispiace, ma non riesco ad essere disfattista.

Le belle notizie si inseeguono, e non dobbiamo proprio perdercele ! :-)

  1. sul ddl diffamazione vi sono meno sanzioni di quelle originali. Dal commento da ODG.Mi.IT sembra un testo più equilibrato.
  2. diritto all'oblio: non prevale sulla storia. Questo in breve la decisione di Strasburgo. Era ora che qualcuno ricordasse che l'uomo è un animale politico, non un isolato dai vicini.
  3. L'odg di Milano premia Varian, economista di Google. Motivazione ? Google fa bene all'informazione. Se penso alle cause per news.google.xx vorrei capire se è veramente un salto culturale maturato, o resa di fronte al vincitore La bella notizia ? Il premio è stato devoluto dal vincitore ai due migliori giornalisti digitali italiani. Senza dubbio Masera e Ciccone. Dovrebbe fare più notizia.
  4. Tutta la pubblicità fattura -4,6% e nel 2017 il 31% sarà digitale. C'è da chiedersi se salirà il digitale o scenderà il tradizionale... Per ora sul web è un bagno di sangue per chi punta solo alla pubblicita'.
  5. Contenuti gratis sul web: è stato un errore. Ora ci si aspetta tutto gratis. A dirlo un direttore che di pubblicità online sicuramente vive, e non solo di quella offline. La verità è che vi è ostinazione ad un solo modello di business. La Stampa insegna.
  6. E' arrivato Hummingbird, il nuovo algoritmo di Google che vuole capire perchè stai cercando qualcosa. E come diavolo lo possono scrivere tra le finalità del trattamento dei dati degli utenti ?

Detto questo, come dice un autorevole avvocato su internet, piove anche senza Governo e che lo spread è sostanzialmente uguale a quello di venerdi'.

Ai catastrofisti europei che vogliono il crollo dell'umanità perchè l'Italia non garantisce stabilita', un dedicato pensiero di miglior pensiero.

Sembra come ai tempi di Cavour: l'Europa teme un'Italia troppo debole.

Ci vogliono tutti forti. Strano destino per un paese litigioso come il nostro.

Al link indicato il fascinoso ritratto di Camillo conte di Cavour al quale tanto dobbiamo ...


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"L'oblio e' nemico della verita'" - l'abate, Il nome della rosa








innovare l'informatica e il diritto


per la pace