Civile.it Civile.it
  comunicati@civile.it
 
"L'ignoranza e' biadesiva. Attacca da tutte le parti" - Alessandro Bergonzoni


Una cloud tutta europea. Esiste.

open source e federata

adv iusondemand

Gmg2013

Possiamo essere come Pilato che non ha il coraggio di andare controcorrente per salvare la vita di Gesł e se ne lava le mani.

Dalla omelia di Francesco alla via crucis alla gmg 2013 foto wikipedia
27.07.2013 - pag. 86582 print in pdf print on web

3

3. Ma la Croce di Cristo ci invita anche a lasciarci contagiare da questo amore, ci insegna allora a guardare sempre l’altro con misericordia e amore, soprattutto chi soffre, chi ha bisogno di aiuto, chi aspetta una parola, un gesto e ad uscire da noi stessi per andargli incontro e tendergli la mano.

Tanti volti hanno accompagnato Gesù nel suo cammino verso il Calvario: Pilato, il Cireneo, Maria, le donne… Anche noi davanti agli altri possiamo essere come Pilato che non ha il coraggio di andare controcorrente per salvare la vita di Gesù e se ne lava le mani.

Cari amici, la Croce di Cristo ci insegna ad essere come il Cireneo, che aiuta Gesù a portare quel legno pesante, come Maria e le altre donne, che non hanno paura di accompagnare Gesù fino alla fine, con amore, con tenerezza.

E tu, come sei? Come Pilato, come il Cireneo, come Maria? 

Cari giovani, alla Croce di Cristo portiamo le nostre gioie, le nostre sofferenze, i nostri insuccessi; troveremo un Cuore aperto che ci comprende, ci perdona, ci ama e ci chiede di portare questo stesso amore nella nostra vita, di amare ogni nostro fratello e sorella con questo stesso amore. Così sia!

27.07.2013

Spataro

Francesco
Link: http://www.vatican.va/holy_father/francesco/speech

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:







eventi sponsorizzati:


Store:

    





"Le anime affini si salutano gią da lontano" - A. Schopenhauer

Visita lo Store On Demand


Internet Law - Procedura - Sportivo - Consulenze - Store