Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Il sommo atto di giustizia e' necessariamente sommo atto di amore se e' giustizia vera, e viceversa se e' amore autentico" - Piero Pajardi, presidente del Tribunale di Milano



Filiazione    

118.049 in attesa di nascere, se qualcuno li volesse

Nel 2011 ci sono 118.049 embrioni formati e trasferibili
13.08.2013 - pag. 84064 print in pdf print on web

L

Li hanno messo insieme, ovocito e spermatozoo, ed è iniziato qualcosa.

Non sono rimasti lì a guardarsi, si sono uniti e hanno formato una cosa unica. Un embrione. O un essere umano in pectore.

Che se si fossero salutati a distanza sarebbero rimasti del rango dello forfora, delle mucose nasali, puri liquidi biologici e via.

No: si sono piaciuti, con una buona dose di aiuto in laboratorio, perchè se hai poca scelta, che fai, ci pensi ? Non è che puoi aspettare l'ondata di migliaia di spermatozoii, ce n'è uno solo ! Beh, si sono uniti.

Ora, dirai, chi li ha voluti insieme se li è ripresi dopo averli portati in laboratori, no ? 

Non saranno mica rimasti dal carrozziere, come si fa per un set di pastiglie di freni usati !

No. Li hanno lasciati li'. Questi sì quelli no, tanto che saranno, in ogni caso sono al fresco e anzi, non pagano tasse. Saran mica diversi da tutti quegli spermatozoi che muoiono senza nemmeno sapere dove devono andare !

Quelli si', quelli no. Li hanno voluti un provarci, e han detto teniamo i migliori. Ditelo ai peggiori. Peggiori di che ? Ancora non parlano, non esprimono nulla, sono lì che aspettano che lo slancio di fiducia continui.

Sono 118.049 nel 2011.

I figli in provetta rimasti in provetta e lasciati dai genitori in laboratorio.

Non gli interessano piu'.

Poi dicono che l'amore per i figli ...

Certo che a guardare uno spermatozoo fa un pò schifo come un verme prima di diventare farfalla. Siam tutti figli di un dio minore ...

 

 


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Il sommo atto di giustizia e' necessariamente sommo atto di amore se e' giustizia vera, e viceversa se e' amore autentico" - Piero Pajardi, presidente del Tribunale di Milano








innovare l'informatica e il diritto


per la pace