Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 9284 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Dizionario 13.06.2013    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Chained payments: cosa significa - dizionario

Un tipo di pagamento con Paypal
Spataro

 

N

Negli adaptive Payments di Paypal sono quei pagamenti fatti da un cliente al venditore, con Paypal che detrae dall'importo pagato al venditore i propri costi e le commissioni per un terzo.

E' il tipico caso di paypal che incassa i soldi per conto di un venditore e paga il fornitore del software tramite una percentuale sulle vendite.

Diverso è il parallel payment: con un solo pagamento del cliente vengono inviati importi diversi a diversi venditori. Sicuramente costituisce qualche difficoltà nel momento della risoluzione/recesso di un contratto, in quanto potrebbe riguardare l'intera fornitura o parte di essa. Attenzione quindi alle condizioni contrattuali nei pagamenti paralleli

Paypal inserisce varie limiti "umani": in poche parole vogliono vedere come il programmatore gestirà i venditori che incasseranno dai clienti sul web, anche per evitare le catene di sant'antonio, per intenderci.

Ogni pagamento in chain prende un numero, che seguirà l'ordine tra tutti destinatari (diretti, indiretti, semplici, autorizzati, paralleli o in chain) per gestire gli eventuali rimborsi.

Importante: chi paga deve avere un conto paypal. Questo potrebbe minare l'efficacia di un simile servizio, rendendo più proficuo per lo sviluppatore sviluppare un meccanismo di prepagata a scalare, da gestire tutto internamente.

13.06.2013 Spataro



OTA
Boosting
1-bit LLM
Incidente
Social Media Manager
ARC - protocollo
Legal Product Management
Pareidolia
Violazioni minori
Reverse proxy



Segui le novità in materia di Dizionario su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)





dallo store:
visita lo store








Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.789