Segui via: Newsletter - Telegram
 




Banche    

Corso di educazione finanziaria finanziato da fondi europei entro il 30 aprile !

Corso di educazione finanziaria finanziato da fondi europei e diretto a cittadini europei stranieri - Gratis (avete capito bene...), con Antonio Cajelli e Massimo Melpignano

Il termine per le domande scade il 30 aprile

27.04.2013 - pag. 83479 print in pdf print on web

C

Corso di educazione finanziaria finanziato da fondi europei e diretto a cittadini europei stranieri - Gratis (avete capito bene...)

termine per le domande scade il 30 aprile

 


L'Agenzia Nazionale del programma di Formazione Continua ci ha approvato il primo corso di EDUCAZIONE FINANZIARIA ideato e realizzato da una prospettiva indipendente. Ed è gratis!


Il corso, tenuto in inglese, è inserito nel catalogo europeo e ha il n. di riferimento IT-2013-963-003 ed è visibile sulla Banca Dati al seguente link o nella sezione inglese del sito del Consorzio Kairos.

Il corso è diretto a chiunque lavori o sia coinvolto nella formazione e nell'educazione degli adulti. Nel senso più ampio del temine (insegnati, educatori, formatori, personale amministrativo etc.), purchè sia cittadino europeo residente e proveniente da paesi europei (non stranieri in Italia nè extra UE).

Il corso affronta temi di educazione e consapevolezza finanziaria e lavora anche su un approccio al consumo critico.

Fanno parte dei formatori (tra gli altri): il sottoscritto, Antonio Cajelli, educatore finanziario e promotore di percorsi alternativi di consumo e Massimo Melpignano, avvocato di diritto bancario e finanziario e divulgatore finanziario. Vi invito a guardare il programma del corso allegato, con modalità di apprendimento coinvolgenti e inusuali che già caratterizzano altre iniziative che hanno riscosso un certo interesse.

Chi desidera partecipare deve sapere che il corso non ha alcun costo diretto sul partecipante. Dovrà richiedere i fondi alla propria Agenzia Nazionale e contattarci successivamente per il pagamento del corso. I partecipanti avranno coperte le spese di viaggio, sistemazione alloggio e costo del corso. Quindi è gratuito.

Vi prego di inoltrare la notizia del corso a tutti i vostri amici stranieri che si trovano in Europa. Ecco il perchè della comunicazione che trovate in calce a questa email.


Contattateci se avete bisogno di maggiori informazioni.

Vi ricordo che da parte di coloro che vi prenderanno parte, c'è tempo per iscriversi soltanto fino al 30 aprile (quindi mancano pochi giorni!).

Grazie dell'attenzione che darete a questa iniziativa che, una volta tanto, premia l'informazione e la formazione indipendente.

Antonio

www.brutticomeildebito.it 

Dear all,

Consorzio Kairos is pleased to invite you to 2 of its In Service Training Courses:

1) In Service Training Course nr. IT-2013-963-003 on Financial Education for Adults and Families. This program intends to equip participants with important experiential and emotional learning, essential for helping them educate their teams in making informed choices related to earning, spending, saving and investing money wisely.
Here's the link to the course presentation, on the Grundtvig-Comenius Database:
http://ec.europa.eu/education/trainingdatabase/index.cfm?fuseaction=DisplayCourse&cid=35558

2. In Service Training Course nr. IT-2014-988-002 on Training tools and methodologies on Civil Mediation
Please, find the course presentation at: http://ec.europa.eu/education/trainingdatabase/index.cfm?fuseaction=DisplayCourse&cid=33112
This course aims at providing people involved in adult's education with tools and methodologies to apply mediaton to resolve disputes in an informal and confidential way.

We would like to invite You to take part in these courses and to forward the message to colleagues, organizations you collaborate with, and any persons that might be interested in them.

All information about courses are described in Grundtvig/Comenius Training Database on line
http://ec.europa.eu/education/trainingdatabase/

In order to take part in this course, you have to be assigned a Grundtvig grant by your National Agency.

Should you need further information, please, do not hesitate to contact me.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    













innovare l'informatica e il diritto


per la pace