Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Chi vuole muovere il mondo prima muova se stesso" - Socrate



Consob    

La Consob c'e'.

Consob e Governo fortemente uniti a difesa della Nazione
23.07.2012 - pag. 81876 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

"

"Consob: reintrodotto il divieto di vendite allo scoperto sui titoli bancari e assicurativi. Il provvedimento immediatamente in vigore per tutta la settimana (comunicato stampa del 23 luglio 2012)"

Con un provvedimento sì energico la Consob interviene nel mercato mobiliare vietando persino fino a venerdì la vendita allo scoperto di tutti i titoli assicurativi e bancari, nessuno escluso.

I giornali stanno riportando la notizia con la stessa determinata enfasi della notizia delle olimpiadi a Londra e delle novità allo skyline della citta'.

Il Governo inoltre è impegnato sull'altro fronte dell'economia reale, investendo di essa le proprie attenzioni: un vero tandem irresistibile che non tarderà a mostrare i propri frutti.

Questo messaggio si autodistruggerà entro 5 secondi.

"Il testo integrale del provvedimento (delibera n. 18283 del 23 luglio 2012) nonché l'elenco dei titoli interessati sono disponibili sul sito www.consob.it "

Dalla delibera:

"4. Le presenti disposizioni non si applicano all'attività posta in essere, nello svolgimento della propria funzione, dai market maker nonché all'attività posta in essere nello svolgimento della propria funzione nei mercati regolamentati dagli specialisti, così come definiti nel Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana SpA, e da intermediari che operano in esecuzione di un contratto di liquidità sottoscritto con l'emittente (liquidity provider). "


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Chi vuole muovere il mondo prima muova se stesso" - Socrate








innovare l'informatica e il diritto


per la pace