Civile.it Civile.it
  comunicati@civile.it
 
"la gallina l’è intelligente, si capisce da come guarda la gente" - Cochi, Renato, Jannacci


Le basi operative del GDPR
Valutazione: 4.55 su 5
adv IusOnDemand

Avvocati

L'avvocato rap per il tuo sinistro: Call Flint !

Pubblicita' informativa: bisogna proporre delle linee guida
07.04.2012 - pag. 81029 print in pdf print on web

O

Ok: l'idea di chiamare qualcuno a telefono digitando le lettere del nome e' tipico americano.

Poi il rap, il cartone animato ... siamo al di la' del bene e del male.

Al di la' del tono piu' leggero di questo commercial, che scelgo per chiudere questa rassegna settimanale sul marketing video negli USA, mi aspetto di sentire fra qualche anno qualcuno che proporra' un motivetto per raggiungere i clienti piu' giovani.

Anche in questo caso la scelta del marketing di raggiungere i giovani (che fanno tanti incidenti) con un linguaggio che non li spaventi non mi sembra essere adeguata al nostro mondo.

Tuttavia non crediate che siamo lontani.

Da noi abbondano i commercial dove la musica classica la fa da padrona.

Insomma: risulta veramente difficile comprendere come parlare ai potenziali clienti.

Non si tratta di un problema della classe forense, ma delle agenzie che possono proporre di tutto, in assenza di una cultura nel settore.

E, ancora una volta, c'e' da notare che quando si superano i limiti del linguaggio standard, l'interesse in numero di visioni aumenta.

Quindi, per poter veramente avere un mercato che funziona, non basta vietare questi comportamenti.

Bisogna aiutare tutti a capire come comunicare in modo informativo. Non basta piu' consentire la pubblicita' informativa. Bisognerebbe proporre linee guida comuni ed efficaci. Sarebbe un vantaggio e per tutti


Condividi su Facebook

07.04.2012 Spataro

Youtube

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:






Store:

    





"Cercavi giustizia, trovasti la legge" - De Gregori




innovare l'informatica e il diritto