Dal 2006 l'Osservatorio a cura dell'avv. Alberto Foggia

Info

Atti Soluzioni Formulari Protocolli Giurisprudenza Cassazione Normativa Prassi G.U. Codici
      Store · Indice
Newsletter · Contatti

Accesso


Password persa ?

oppure

Banca dati offerta da IusOnDemand srl

La banca dati:

2868 documenti

Formulari
Le bozze da personalizzare

A prova di errore
I consigli per rimediare agli errori

I Vademecum
dalle fonti ufficiali

I Protocolli
dalle fonti ufficiali


   - 2012-02-05 ·  NEW:   Appunta · Stampa · modifica · cancella · pdf
  

Notificazione di atti a mezzo posta

Abstract: Ecco come deve essere qualificato e computato il termine di 10 giorni per la spedizione della raccomandata - Fonte: Proc. Civile

 


Testo riservato agli abbonati

 

Clicchi qui per abbonarsi

A) .......;art. 149, ..... ....., cod. proc. civ., - ........ ..........;art. 2, ..... 1, ....... e) ...t-family: Verdana, Geneva, sans-serif; font-size: 1.px; line-height: 1.px;">A) .......;art. 1.., ..... ....., cod. proc. civ., - ........ ..........;art. ., ..... 1, ....... e) ..... ..... .. ........ .00., n. ..., ....... in ...... il 1 ..... .00. ed ........... alla ...........;....... .....ris.....;-, nel ............ la ............. a ..... del ........ ......., .......: ......;La ........ si .........., per il ........ ..........., al ....... ..... ........ del ..... .........;......... ........... e, per il ............, dal ....... in cui lo ...... ha la ...... .......... ..........;..........;.
Tale ............ - la cui ........ .......; ..... ........... ..... ............. di ...................; .............. ......;del ......... ........ ..........;art. 1.. del ...... di ......... ......, e ..........;art. ., ..... ....., ..... ..... .0 ........ 1..., n. ..0, (...), ..... ..... in cui ....... che la ............. si .........., per il ..........., alla data di ......... ..........;atto da ..... del ............ .............; a ......, ..........., di ........ ..........;atto .........;......... .................; (..... .............., ........ n. ... del .00.) - ........ ............ il ......... di ......... fra i due ....... di ............... ..... ............., ............. a ...... .........; ..... ......... ..... ..... ..............: ......;... ....... ..... ........ ..........;........... ........... ......, fra le ..... ........ ..... ............. ..... atti, il ......... ....... il ..... - ............. alla ........ che sul ..... ..........., ..........; come atto ..... ........ del ........, la ............. .......; ......... a ........ per il ........... - il ....... in cui la ........ si deve ........... ............ per il ........ deve ............ da ...... in cui essa si .......... per il ............; pur ........ ..... che la .......... ..... ....... che alla ............. ...... sono ........... .......; ............ al ............... del ............ ............. ..... per il ............ e che, ove a ...... o a ...... di ...... la ..... ....... ....... o ........... o ........ ........... ..... ............. .........., gli ...... ....... ........ .......... o .......... al ....... in cui la ........ si .......... nei suoi ...............; (..........; la ........ n. .. del .00., n. ., del ........... in .......; cfr. ..... le ......... nn. .., 1.. e 1.. del .00., ............; la ........ n. . del .010).
La ...... ............, ....... - ..... ..... in cui .......... che la ........ si .......... per il ............ dal ....... in cui ...... ......;ha la ...... .......... ..........;..........; -, ..... ....., per ....... di ........ ..........., ....... del ..... che ..... ............. a ..... del ........ ....... il ............... ..... ........ non ...... ........ con il ......... ........ o ...... del ..... ............ da ..... del .........., ....... ...... .........., come ..... ......, con .......;....... ....... del ....... di "........ ........", di cui .........;........ ., ...... ....., ..... ..... n. ..0 del 1....
B) .......;........ ., ...... ....., ..... ..... n. ..0 del 1..., - nel ..... .......... ..........;........ ., ...... ....., ....... c) ...... . del D.L. 1. ..... .00., n. .., .........., con ............., ..........;art. 1 ..... 1 ..... ..... 1. ...... .00., n. .0, ....... in ...... il 1. ..... .00. ed ........... alla ...........;....... .....ris-, ..........: ......;La ............. si ha per ........ ....... ..... ...... ..... data di .......... ..... ....... ............ di cui al ....... ..... ...... ..... data del ...... del ....., se ...............;.
Tale ............ ........ - ............... - due ....... e ............ .........: ...... del ..........., ..... sia ........ .......... un ....... ...... per il ............... del ............ di ............. ..... ...... ........, ....... il ....., ......., ......;la ............. si ha per ..............; ..... in ........ di ...... del ..... .......... da ..... del ............, che ........, da tale ......., ......;ha la ...... .......... ..........;..........;; ...... del .......... - nei casi, di cui al ....... ..... ..... ...... ........ ., di ....... ........ del ..... - a ........ di un ....... ........... per il ...... ..... ...... ...... .......;....... ....... ........ alla ........, dal ....... che la .......... di tale ....... ........ al ......;............ ....... del ............ ..... ............. ad ...... ..... in .......... di ........., con .......;......... ......... e ..... ...............; di .......... ........ di ........... .................;, il ......... ..........;atto e .......;....... ..... ......... .......... nei suoi ........., non ....... ....... il ....... di ...... del ............ ........ ad una ........ di ...................; ......... ....... ..........;atto ...................; (..........; la ........ ..... ..... .............. n. ... del 1..., n. .... del ........... in .......).
C) .......;art. 1.. cod. proc. civ., sul ....... dei ......., ......., ai ..... ., che, ......;se il ...... di ........ .......; ......., la ........ .......; ......... di ....... al ..... ...... ........ non .............;, e, ai ..... ...... e ..... - ........ ..........;........ ., ..... 1, ....... f, ..... ...... ..... n. ... del .00., ....... in ...... il 1 ..... .00., ........... ..... ai ........ ........ a tale data (art. .., ..... ., ..... ..... 1. ...... .00., n. ..: cfr. le ......... nn. ...1 del .011, ... del .010, ..... del .00. e la ........ n, ..1. del .010) ed ........... alla ...........;....... .....ris.....;-, che: ......;La ....... ........ dal ..... ., si ....... .............; ai ....... per il .......... ..... atti ........... ...... ..... ..........;....... che ....... ..... ........ del ...... (...... .....). ..... ..... il ........ ........... ..... ....... e di ogni ..... ..............; ..........., ..... ...... da ........., ..... ........ del ......, che ad ogni ....... .......; ........... .......... (..... .....)......;.
Tali ..... ........ - ........ ............... e ..... ........... ............... dal ........... nel ..... ..........;art. 1.., come ...... ..........;..... dei ...... ........... -, per un ..... (...... .....), .......... il ...... del ...... a ...... ......., ............. ..........; ......;ai ....... per il .......... ..... atti ........... ...... ..... ..........;....... che ....... ..... ........ del ............;, per .......;..... (..... .....), ............. ........ che in tale ........ ......; ......;ad ogni ....... ........... ................; ......; ......;..... ..... il ........ ........... ..... ....... e di ogni ..... ..............; ..........., ..... ...... da ...............;.
In ........ di ........ .......... dai ...... ..........., .......;..........;....... al ...... ....., art. 1.., ...... ..... ..... ........ ............ al ........ dei ....... che ....... ..... ........ del ...... da ..... dei ........ ............ al ........, per il .......... di ...... atti ........... che ...... ............... ........... al di ..... ..........;......., .........; ............. con il ........... ........... .............., da ..... del ..........., ..... "...............;" ..... ........ del ...... - ..... ....... ...... .........; ......., ..... ...... che sul ..... ......... - ........ agli ..... ...... ..... ..........
..........;........ ................; di ........... una ......... al ........, quel che pare ....., ........, .......; che per ......;atti .................;, di cui al ...... ....., in ....., ...... .......... ...... che, ....... ...... ..... ..........;......., ..... ........., ....... o ........., nel ........, nel ..... che il ........ o no dei ....... ......... al loro .......... .........; ..........., o .......... a ..........., una ......... ............... .......... o ........... per la ..... che li .......
..1... - ...... ....... il ...... ......... di ..........., si ...... ............ di ......... se il ....... ........ ..........;art ., ...... ....., ..... ..... n. ..0 del 1... ....., o no, ...... ........... "a .......... .........." e ........., ................, ....... il ....... ........ "in ......".
.........;, ............; .......; noto il ........ ............ di ...... ....., ..... ......... .........;....... in ...... ..........;art. 1.., ...... ....., cod. proc. civ., ....... il ..... tale ............, ....... a ......... al ..... ...... non ....... il ....... che ..... ..... ........ del ......, ..... con ......... ........ ai ....... a .......... .......... e non ..... per ...... che si ......... "a ......." con .......;............ di un .......... di ..... ...... ..... del ..... deve ...... ........ una ........... ..............;, in ......, .........., si .............. .......;....... ......... ..........;............. ..........;.........., in ........... ..... ........ ......... con la .......... del ....... ........ (cfr.,ex ........, .......;......... n. 1.. del .011 e la ........ n. ..... del .00.).
Al ........, non .........; ....... ...... che sia la ......... ........... ..... ............ in ..... sia la sua ...........;ratio.....;......... nel ..... ..... .............. del ....... de quo come "a .......... ..........".
......., ...... alla ......... ..........., il ........... ......... la ........... - ............... ..... ............. ........ a ..... ....., nel caso di ........ ...... .......;....... ....... ........ alla ........ del ..... ............ e di ....... ...... di ...........;...... - .......... un ....... ........, ........... con la data di .......... ..... ....... ............ con ...... di ........... .......... la ....... del ........, ed un ....... ...... .............. ........... .......... ........ a ..... .........;(......;....... ..... ...... ..... data di .......... ..... ....... ............ di cui al ....... ...........;), data che ........... ....... .......;dies a quo.....;per il ....... "in ......" del ....... di ..... ....... Del ....., .........; il ..... ....... del ..... ..... ..... ...... art. . ..... ..... n. ..0 del 1..., nel ..... .......... ..........;art. ., ..... ., ....... c, ...... ., del .......... d.l. n. .. del .00., .........., con ............. ..... ..... n. .0 del .00. - ..... ......... che......;......... ..... ...... ..... data di .......... ..... ....... ............ di cui al ....... .......... che il ............ o un suo .......... ne ..... ...... il ......, .......;...... di ........... .......; .............. .......... al ........ in ............... con ........... in ....., ............ ..........;...... ......., ..... data ..........;........ ........ e dei ...... che .......;..... ..........., ..........;........... atto non ........ ..... il ....... di ..... ...... e ..... data di ..................; -, ........ .........;........, sia pure ad ..... fini (............ al ........ ..........;...... di ........... ..... ............ .......... .......;...... di ........), la ...... "a .......... .........." del ....... in ......
Tale ........... .......; .......... ..... su .............;ratio.....;..... L. n. ..0 del 1..., art. ., ..... ., (cfr.,.....;....., n. ..1..., ....... B): la ............. dei ............ ......... del ........... - al ............... del ............ di ............. - e del .......... - alla ...................; ......... ..........;atto - ........ che per ...........;...... "..........." o ".........", ......., ..... ...... dal ....... in cui lo ......, con la .......... ..........;...... di ........, .......; ..... ..... in .......... di ......... .............. il ......... ..........;atto.
................, ...... ....... deve ...... ......... ....... i ....... ......., .......... il ...... ........ e ............ ...... ...... (art. 1.., ..... ....., cod. proc. civ.).
..1... - In ....... ....., si ...... di ......... se ...... ........ ..........;art. ., ...... ....., ..... ..... n. ..0 del 1... sia, o no, ....... ........ ......;per il .......... ..... atti ........... ...... ..... ..........;.............; (art. 1.., ...... ....., cod. proc. civ.), con la ........... - in caso di ........ ........... - che esso, se ........ ..... ........ del ......, .......; ......... di ....... al ..... ...... ........ non ....... (art. 1.., ...... ....., cod. proc. civ.).
Al ........ - ...... ........ ..... le .............. che ......... e, in ..........., il ....... che per ......;atti .................;, di cui .........;ora .......... ...... ..... ..........;art. 1.. ...... .......... ...... che ..... ........., ....... o ........., nel ........ (cfr., ....., n. ..1..., ....... C) - .......; ....... ........ che .......;...... (............) ............ di ............. di atti ........ al ........ - sia esso ........ ed ........ ..........;........ ai ..... ..... ...... ..... n. .. del 1... (come ..... ......), ...... ........ ..........;......... ..........., ...... ........ a ...........;...... ..........;atto da .......... - si ...... ............... ......;..... ..........;.............; fino al suo .........., come .......... ..... ..........;....... si ........ in ..........., ..... ............. a ..... del ........ ......., ..... .......;......... "......" del ..... .......... ...... .......;....... ....... ........ alla ........ da ..... del ........... "......" che, .......;..... ....., .......; .......... ............. come "atto ..........." ai ..... del .......... ...... ....., art. 1.., ........... esso, se ......... al .......... del ....... di "........" di cui .........;art. ., ...... ....., ..... ..... n. ..0 del 1..., .......;..... ..... di ............... del ............ di ............. ........ a ..... del ........ ......., nei casi di ....... ........ del ..... al ............ o alle ....... ......... a ......... di cui allo ...... art. ., ..... . (......;........ ....., per il ............, il ......... del ............... ..... ............. solo alla data di ......... ..........;atto, ......... ..........;...... di ..........., con la ........... .......... da ...... ...... data di ......... ....... ....... al ............ ..............;: ..........; la ...... ........ ..... ..... .............. n. ... del .00., n. .... ........;........... in .......).
........, non .........; ....... ...... che, nel caso in cui il ....... di ..... ......, di cui .........;art. ., ...... ....., ..... ..... n. ..0 del 1..., ..... ..... ........ del ......, la ........ .......; ......... di ....... al ..... ...... ........ non ......., ai ..... del ......... ........ ..........;art. 1.. c.p.c., ..... . e ..
..1... - .........;..... ..........;....... che ......., ....... ...... ............; ......... i ........ ........ di .......: a) il ....... di ..... ...... di cui alla L. .0 ........ 1..., n. ..0, art. ., ..... ., (............. di atti a ..... ..... e di ............. a ..... ..... ........ con la ............. di atti ..........), nel ..... .......... ..........;art. ., ..... ., ....... c), ...... ., del d.l. 1. ..... .00., n. .., .........., con ............., ..........;art. 1, ..... 1, ..... ..... 1. ...... .00., n. .0, ....... in ...... il 1. ..... .00. - ....... il ....., nel caso (..... ...... di ......), in cui il ..... ............ .......... ...... .......;....... ....... ........ alla ........ non sia ..... ........ dal ............, ......;La ............. si ha per ........ ....... ..... ...... ..... data di .......... ..... ....... ............ di cui al ....... ..............; - deve ...... ........... come ....... "a .......... .........." e ........., ....... il ........ di cui .........;art. 1.., ..... ....., c.p.c. .......... il ...... ........ (data di .......... ..... ....... ............ di cui allo ...... art. ., ..... .) e ............ ...... ......; b) lo ...... ....... - ....... ......... ..........;...... de ............ ........... alla ............. di atti ........ al ........ (.....) ...... (..... ......: ............. del ....... ............ e del ....... di ............ del ........, di cui alla L. Fall., art. 1., ..... .) - deve .......... ........ fra i ......;....... per il .......... ..... atti ........... ...... ..... ..........;.............;, di cui .........;art. 1.., ...... ....., c.p.c., ........ ..........;art. ., ..... 1, ....... f) ..... ..... .. ........ .00., n. ... ....... in ...... il 1 ..... .00., con la ........... che .......;dies ad quem.....;del ....... ........, ove ........ ..... ........ del ......, .......; ......... di ....... al ..... ...... ........ non ......., ai ..... del ......... ........ del ...... e del ...... ..... ..... ...... art. 1.. c.p.c.-

Estratto ........ Cass., a sez. U., n. 1.1. dell'1 ........ .01.

Testo del 2012-02-05 - Fonte: Proc. Civile

Ricevi gli aggiornamenti su Notificazione di atti a mezzo posta e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)



Altre su -:






Newsletter gratuita di Procedura Civile (info, cancellazione e privacy):
Info
  • A prova di errore
  • Ammissibilità
  • Arbitrati
  • Assistenza
  • Assunzione
  • Atti di parte
  • Avvisi
  • Cause
  • Compensi
  • Competenza
  • Comunicazioni
  • Contenuto
  • Contenzioso civile
  • Contributo unificato
  • Costituzione
  • Decadenza
  • Decreto Bersani
  • Deposito
  • Divieti
  • Domande
  • Esecuzioni
  • Forma
  • Formulari
  • Interventi
  • Iscrizioni
  • Istanze
  • Istituto Vendite Giudiziarie
  • Litisconsorzio
  • Mediazione
  • Modelli
  • Nomine
  • Notificazioni
  • Nullità
  • Opposizione
  • Ordinanze
  • PCT
  • Periodo feriale
  • Protocolli
  • Prove
  • Sequestro
  • Sospensioni
  • Spese
  • Termini
  • Titolo
  • Udienza
  • Verbali d'udienza
  • Volontaria giurisdizione


  • Banca dati offerta da



    Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialita' e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - IusOnDemand srl - privacy policy - Cookie - Login