Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Chi regala le ore agli altri vive in eterno" - Alda Merini



Tempora    

Il tempo delle nevi

Il mondo visto da twitter - Photo courtesy by Spataro
02.02.2012 - pag. 80424 print in pdf print on web

A

Andare al bar, passando davanti ad un altro chiuso perchè "siamo senza corente". Due cartelli uguali, una sola 'r'.

Al bar vedi uno con l'Ipad (sorriso d'intesa), 4 donne che parlano di lavoro, un kindle (il mio) e un cappuccino pastoso (non saprei descriverlo, ma allappa :.)).

Alla radio Mo nti che fa il sindacalista spiegando come un papà al figlio: "che noia" il posto fisso !

Sempre l'amato nonno di coreana memoria (copyright @renato ) propone agevolazioni per i viaggi di studio dei giovani all'estero, gli stessi che l'agente entrante mette tra le voci del redditometro. Come le ristrutturazione sono agevolate, ma rientrano anche esse nel redditometro.

Su Twitter impazza l'idea di incostituzionalità della abrogazione delle tariffe forensi, e qualcuno comincia a dire timidamente che inserire le spese di istruzione nel redditometro è un attentato al raziocinio.

Su un'altra stazione radio vi è chi spiega come è il sofisma platonico la causa della fine della democrazia, così come oggi lo ripete con proprie parole Benedetto XVI.

In varie stazioni ferroviarie invece molti twitteri  ;-)  si lamentano dei treni. I più fortunati. Quelli sfortunati sono fermi in mezzo alle campagne (e senza corrente). Oggi -1, domani -12. Si ferma tutto ?

Come i Tribunali e il processo telematico, come ci segnala Battaglini e altri avvocati da tutta Italia. Continue chiusure del processo telematico e delle cancellerie. Altro che mediazione. Un avvocato famoso dichiara che dopo un anno non ha ancora fatto una sola mediazione. Siamo a posto.

Il Sole dichiara beato un aumento di 70% dei lettori (dopo gli anni del crollo verticale). La scelta di parlare di crisi, di come affrontarla, smentirsi il giorno dopo e ripetere i comunicati stampa del Governo paga. E' noto che paga.

Poi, nel caos, una voce.

Un dipendente di una ditta artigiana mi chiede il controllo del proprio sito.

E gli spiego tutto quello che nessuno gli ha mai spiegato prima sui contratti, sulle contestazioni, sull'organizzazione del lavoro.

E' una spugna, vedo i suoi occhi cambiare da desiderosi di sapere a riflessivi e attivi. L'idea di registrare la mia consulenza per non perdere nulla lo interessa eccome. Trova sia soluzioni di diritto che tecniche pratiche (gli scrivo al volo il codice dietro al quale perdeva giorni insieme ai suoi amici).

C'è una Italia che fa, e una che si lamenta e propone soluzioni che altri dovranno adottare.

Qui si fa e spieghiamo come tu puoi fare.

Non aumentiamo del 70%, ma il messaggio è arrivato e il fatturato aumenta.

Benvenuti nel club di chi fa. Noi siamo qui per te.

Se sei di quelli che fanno, raccontaci la tua storia: il male è restare soli.

 

ps: dimenticavo che l'emendamento Fava (Lega) che avrebbe imposto il controllo preventivo dei contenuti in rete è saltato e che gira una fantascientifica proposta di tagliare il numero di parlamentari lasciando i guadagni pro capite come sono oggi. Fantascienza ...


Condividi su Facebook

02.02.2012 Spataro

Spataro Link: http://www.iusondemand.com/mail

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Chi regala le ore agli altri vive in eterno" - Alda Merini








innovare l'informatica e il diritto


per la pace