acquista 16 €
Segui le novità: su Telegram
16.01.2012

Vendere con le community

di G. Colletti ed Il Sole 24 ORE
Dal fenomeno ai numeri, dai trend emergenti al ruolo dei social network, dalle micro-community ad alto potenziale fino a quelle in mobilità, questo libro è una cassetta degli attrezzi per operare con successo in un ecosistema digitale dove il dialogo non va inteso come una leva del marketing o della comunicazione, ma come un servizio imprescindibile, un presidio. E attenzione ai passi falsi! Identikit delle 20 migliori community italiane, con schede dettagliate e interviste ai community manager.

 

Fin qui la presentazione ufficiale.

Colletti e' un entusiasta della rete, e gli si illuminano gli occhi a poter parlare di altri che con la rete lavorano.

Ecco cosa mi ha scritto: "Nel manuale ho raccolto oltre cento storie di successo italiane e internazionali e 20 schede esplicative con le migliori agorà digitali nostrane. Nel libro le regole d'oro per intercettare e gestire con successo le tribù online, realizzate intervistando i migliori community manager."

Inutile dire che e' questa la tendenza del momento, e ancora una volta l'ha raccontata tempestivamente.

Testo attualmente disponibile in cartaceo.

 

Giampaolo Colletti è uno dei massimi esperti di media digitali e community in rete. È fondatore del  network italiano sulle web tv Altratv.tv e co-fondatore dell'osservatorio sull'enterprise generated content  dell'Università Bocconi. Ha lavorato in aziende d'eccellenza, da Vodafone a Technogym. Collabora con  Nòva24-Sole24Ore. Dello stesso autore TV fai-da-web (2010) e Wworkers: i nuovi lavoratori della rete  (2011).


Segui le novità: su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo