Civile.it Civile.it
  comunicati@civile.it
 
"Il 62% delle risorse (della P.A.) censite sono equipaggiate con Win XP" - L. Scalera su Linkedin


Le basi operative del GDPR

Valutazione: 4.55 su 5

adv IusOnDemand

Paxlab

Frascati: La conciliazione: un'opportunita' del Sistema-Paese ?

“CONCILIAZIONE, UN’OPPORTUNITA’ PER IL SISTEMA-PAESE ?

Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle professioni liberali.”

CONVEGNO

14 aprile 2011 ore 15.00-19.00

TRIBUNALE DI FRASCATI - Corso Italia 18 III° Piano – Sala udienze penali

07.04.2011 - pag. 77377 print in pdf print on web

D

Diretta live su: http://www.paxlab.it/videogallery

 

 

^ “CONCILIAZIONE, UN’OPPORTUNITA’ PER IL SISTEMA-PAESE ?
 
^ Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle professioni liberali.”
 
^ CONVEGNO 
 
^ 14 aprile 2011  ore  15.00-19.00
 
^ TRIBUNALE DI FRASCATI  - Corso Italia 18  III° Piano – Sala udienze penali
 
Roma, 04 aprile- Al via dal 20 marzo la mediazione obbligatoria in materia civile e commerciale: quali saranno i vantaggi per l’Italia? Se ne discuterà nel convegno “Conciliazione, un’opportunità per il Sistema-Paese?. ^ Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle professioni liberali”, che si svolgerà a Frascati al Tribunale (Corso Italia 18, III piano, sala udienze penali) il 14 aprile dalle 15.00 alle 19.00.
 
Ad affrontare il tema saranno ^ Andrea Buti, avvocato che interverrà sul valore aggiunto della mediazione, Gian Marco Boccanera, dottore commercialista che parlerà di un nuovo approccio strategico nella conciliazione per le professioni, ^ Giuseppe Briganti, avvocato esperto in mediazione telematica, e ^ Patrizia Bonaca, dottore commercialista che discuterà di tecniche di counseling nella mediazione. Modera Francesco  Posati, responsabile  Sala Avvocati Frascati.
 
Il Convegno è stato accreditato dall’Ordine Forense di Velletri con 4 crediti formativi e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e Velletri per 4 crediti formativi. Il Comune di Frascati ha concesso il Patrocinio.
 
La particolarità dell’evento, oltre al taglio strategico della materia trattata e all’ottica di analisi incentrata sull’utilizzo di nuove tecnologie informatiche per la professione, risiede nella circostanza che il Convegno andrà in diretta sul Social Network TWITTER , grazie a un hashtag dedicato (^ #paxlab) che consentirà anche a chi non si trova in sala di interagire sull’argomento. Il pubblico on-line potrà così avere modo di partecipare postando propri commenti sulla timeline di twitter, che saranno visibili in sala al pubblico offline.
 
^ In via del tutto sperimentale, è prevista la DIRETTA VIDEO del Convegno sul WEB collegandosi a www.paxlab.it  (menu: diretta live), grazie alla quale è possibile collegarsi “live”  alle dinamiche che emergono e postare i propri commenti su Twitter, sempre in tempo reale.
 
Pensiamo di farVi cosa gradita nel segnalarVi tale circostanza e , attesa la Vostra specializzazione in materia,  di invitarVi a seguire il ^ Convegno in diretta LIVE su www.paxlab.it .
 
Vi invitiamo a seguirci su TWITTER all’indirizzo ^ @pax_lab .
 
 
L’organizzazione del Convegno è a cura di PaxLab, laboratorio creativo di idee sulla mediazione e conciliazione per il miglioramento del nostro Sistema-Paese: si tratta di una voce della Rete che vuole esprimere visione strategica e talento tecnico creativo e creare le condizioni per la loro applicazione effettiva. Nasce con caratteristiche open-source di collaborazione interprofessionale e interpersonale di tipo  crowdsourcing e offre documentazione tecnica fruibile in free-download. Le sue finalità sono di contribuire alla diffusione della cultura di conciliazione per il miglioramento dello standing sociale del Sistema-Paese ITALIA e di individuare NUOVE linee strategiche di sviluppo personale, professionale e collettivo.
 
 
Per maggiori info:  www.paxlab.it
 
Infoline: 06.77.07.36.80
Rimani  in contatto con l’evoluzione del NUOVO MEME e seguici sui Gruppi ^ LINKEDIN:
3) INCUBATORE STRATEGICO: Idee e Progetti per il Sistema Paese >>http://www.linkedin.com/groups?mostPopular=&gid=3597902
 
^ Biografie relatori:
 
^ Giuseppe Briganti  (@iusreporter) è avvocato in Urbino dal 2001 e conciliatore professionista dal 2009.
Dal 2001 cura il sito www.iusreporter.it dedicato alla ricerca giuridica sul Web e al diritto delle nuove tecnologie informatiche e di Internet. È autore di pubblicazioni giuridiche e collabora con riviste giuridiche on-line e cartacee.
 
^ Andrea Buti  (@Andrea_Buti) è avvocato e Specialista in diritto civile. Docente presso l’Università degli
Studi di Camerino in “Diritto e tecnica della conciliazione” è  conciliatore professionista e formatore presso ADR Center S.p.A., ente abilitato a gestire tentativi di conciliazione “di diritto societario” ex artt. 38-40 d. lgs. 5/2003.
 
Gian Marco Boccanera (@gmboccanera) , dottore commercialista e revisore contabile, è consulente negoziatore di parte per Conciliazione e Mediazione di controversie secondo la legge 69/2009; Conciliatore CONSOB; consulente strategico per innovazione e riformulazione obiettivi aziendali; consulente del giudice CTU in sede civile (I° e II° grado), fallimentare e penale in materia economica e finanziaria. Ideatore e estensore del Progetto COMM-UNICO.
 
^ Patrizia Bonaca (@pbonaca) , dottore commercialista, revisore contabile e mediatore Consob. Tramite l’ausilio delle più avanzate tecniche internazionali di counseling si occupa prevalentemente della prevenzione e gestione dei conflitti nell’ambito aziendale.
 
VEDI IL REGOLAMENTO DEL CONVEGNO >>http://www.paxlab.it/regolamento-convegno
 

 

 


Condividi su Facebook

07.04.2011 Spataro

Paxlab Link: http://www.paxlab.it

Download Pdf

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:






Store:

    





"Porre fine al proprio matrimonio è diventato un diritto soggettivo di ciascuno dei coniugi" - avv. Massimiliano Fiorin




innovare l'informatica e il diritto