Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Mica Van Gogh: lui scommette su di se',tu poker online" - Caparezza



Mediazione    

Mediazione Civile: il regolamento

"Da marzo 2011, infatti, diventerà obbligatorio il tentativo di mediazione fra le parti in caso di controversie civili."
08.11.2010 - pag. 75646 print in pdf print on web

Download Pdf

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

&

"La mediazione è l’attività professionale svolta da un terzo imparziale e finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.

"Può svolgersi presso enti pubblici o privati che sono iscritti nel registro tenuto presso il Ministero della Giustizia e che erogano il servizio di mediazione nel rispetto della legge, del regolamento ministeriale e del regolamento interno di cui sono dotati, approvato dal Ministero.

"Gazzetta Ufficiale n. 258/2010, il decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n. 180, Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità di iscrizione e tenuta del registro degli organismi di mediazione e dell’elenco dei formatori per la mediazione, nonchè l’approvazione delle indennità spettanti agli organismi, ai sensi dell’articolo 16 del decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28. 

"Approfondimento

Allegati

(da giustizia.it)


Condividi su Facebook

Download Pdf

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Mica Van Gogh: lui scommette su di se',tu poker online" - Caparezza








innovare l'informatica e il diritto


per la pace