VIDEO: "Ogni storia ha i suoi limiti" - Renato Zero
Servizi
![]()
Libera prestazione di servizi (e nuove regole per la pubblicità)
Arriva una direttiva da lungo attesa. Vediamo i documenti.
S
Schema di decreto legislativo recante: “Attuazione della direttiva 2006/123/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 12 dicembre 2006, relativa ai servizi nel mercato interno”
Meno modifiche per gli avvocati, piu' per altri: dottore agronomo e di dottore forestale, agrotecnico, perito agrario, geologo, perito industriale. Dalla relazione: "L’obiettivo prioritario da raggiungere è dunque l’armonizzazione dei regimi normativi di accesso e di esercizio delle attività e l’eliminazione degli ostacoli alla prestazione nel mercato interno, che impedisce ai prestatori di espandersi oltre i confini nazionali e di sfruttare appieno il mercato unico. Per il raggiungimento dell’obiettivo la direttiva prevede la razionalizzazione normativa e amministrativa della regolamentazione e, in particolare, delle procedure e delle formalità relative all’accesso e allo svolgimento dell’attività, la creazione di una rete di assistenza reciproca per garantire il controllo dei prestatori e dei loro servizi e quindi l’istituzione di un sistema elettronico per lo scambio di informazioni tra gli Stati." 14.01.2010 Spataro Giustizia.it Link: http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_2_1.wp;j ![]()
Tags: Servizi Europa Avvocati Pubblicità Liberalizzazione Libero stabilimento
Servizi - Indice:
1. Garante: Google Analytics vietati espressamente per la Schrems II- La soluzione: cookiekit.it 2. La cassazione sul controllo dei dispositivi e servizi informatici aziendali e sanzioni contro il lavoratore 3. La direttiva sui servizi DSA e l'incapacità di definire fattispecie 4. DMA - approvata la legge europea sui mercati digitali 5. Un avvocato con le lanterneverdi contro l'ottusità di leggi non al servizio dei cittadini 6. Accessibilita' dei servizi informatici 7. La proposta europea di regolamentare i servizi digitali 8. Nuove password dopo il down ai servizi di Google e di mezza Europa 9. Privacy: servizi sanitari sotto pressione e multe importanti 10. Aspetti legali: la lettera di Google che cessa di offrire un servizio per monetizzare le estensioni.
Store:
|