Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Quando qualcuno dice:questo lo so fare anch'io, vuol dire che lo sa rifare altrimenti lo avrebbe già fatto prima." - Bruno Munari



Gloxa    

I post sulla mediazione del Gruppo Diritto su Gloxa

L'avv. Sabatino sempre attento ha aggiunto un embed particolare sul suo sito
30.10.2009 - pag. 70078 print in pdf print on web

Download or Play, List or RSS:

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

I

In queste settimane vi stiamo parlando spesso di Gloxa perche' sappiamo con certezza che e' qualcosa di straordinariamente innovativo, non solo per l'Italia.

Gloxa offre, in breve, la possibilità di raggruppare tutte le segnalazioni che ogni utente fa su twitter, filtrandole per parole chiave.

Mettiamo che in tre avvocati parliamo di diritto, se nei nostri tweet su twitter di 140 caratteri usiamo la parola Diritto, il post comparirà anche nel gruppo, senza fare altro.

Per postare sul gruppo quindi non c'e' bisogno di usare gloxa, ne' twitter. Basta che usiamo qualcosa che aggiorna twitter, tweetdeck, facebook, friendfeed, twitpic, un sito o un software compatibile che aggiorna il nostro account su twitter.

Cosa ha fatto l'avv. Sabatino ?

Dopo aver creato il gruppo diritto, che sta crescendo quotidianamente con il contributo di tutti, ha visto che molti di noi segnalavano anche la parola mediazione civile, per via della novità di questi giorni.

Allora ha embeddato in un proprio post, al link indicato, l9;embed del gruppo, personalizzando il campo search= con la parola mediazione.

Cosi' facendo ha ridotto ulteriormente i post del gruppo diritto a quelli, tra essi, che parlano di mediazione civile. Semplicemente mettendo un search=mediazionecivile

Al link indicato potete vedere cosa ha fatto.

Nel video una demo live in italiano di come funziona gloxa, e delle fantastiche possibilità di embed che offre.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Quando qualcuno dice:questo lo so fare anch'io, vuol dire che lo sa rifare altrimenti lo avrebbe già fatto prima." - Bruno Munari








innovare l'informatica e il diritto


per la pace