Segui via: Newsletter - Telegram
 

"L'oblio e' nemico della verita'" - l'abate, Il nome della rosa



Manutenzione    

Manutenzione ai server

Una attività anomala ha bloccato i siti
04.10.2009 - pag. 69799 print in pdf print on web

A

Abbiamo informato, pubblicamente, i nostri lettori di un problema alle macchine, attribuendone la causa alla sostituzione di parte dell'hardware.

Da un ulteriore controllo abbiamo verificato che in sede e' stata bloccata la connettività ad internet e il server e' stato tempestato da richieste anomale di accesso proprio a cavallo della sostituzione di parte dell'hardware, ma senza che i due fatti siano connessi.

I dati sono tanti, ma li abbiamo gia' messi da parte per analizzarli con calma, senza la consulenza di chi ci ha contattato per telefono per risolvere i nostri problemi di sicurezza. Confido in un caso e che non siano loro stessi gli autori del problema.

In ogni caso i dati e i siti non sono stati violati.

Ulteriori comunicazioni seguono, piu' complete, via email ai clienti, e ringraziamo quelli tra di loro che, essendo avvocati, ci hanno offerto il loro supporto legale.

A tutti, buon lavoro.

Aggiornamento: al 30.10.2009 stiamo monitorando il traffico, che talvolta e' triplicato e piu' rispetto ai primi del mese. Stiamo ancora osservando quindi il comportamento di numerosi accessi da paesi extra Ue.

 


Condividi su Facebook

04.10.2009 Spataro

Iusondemand Link: http://www.iusondemand.com

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"L'oblio e' nemico della verita'" - l'abate, Il nome della rosa








innovare l'informatica e il diritto


per la pace