Segui le novità su Telegram
16.09.2009

Atti giudiziari. Diritto civile. Formulario commentato per l'esame di avvocato

2009, 400 p., brossura, 13 ed.
Editore Edizioni Giuridiche Simone (collana Saranno avvocati)

Il volume, giunto alla XIII edizione, raccoglie una selezione sistematica dei principali atti giudiziari in materia civile consentendo agli aspiranti avvocati di esercitarsi in vista degli esami (che prevedono - tra le prove scritte - la redazione di un atto giudiziario in materia civile, penale o amministrativa, a scelta del candidato) e di mettere finalmente in pratica le conoscenze teoriche acquisite.

Il lavoro, completamente rivisitato e aggiornato alla L. 18-6-2009, n. 69 di riforma del processo civile, costituisce un agile strumento di studio, proponendo, accanto alla disamina della fattispecie oggetto della questione, la puntuale redazione dell'atto nonché una scheda con l'indicazione dei riferimenti normativi e di una serie di approfondimenti giurisprudenziali che offrono una panoramica su fattispecie analoghe.

Il testo, infine, si dimostra anche un'utile ed aggiornata guida alla pratica forense, permettendo agli aspiranti avvocati di cimentarsi nel redigere gli atti grazie alle più recenti novità disciplinari concernenti il processo civile.


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo