Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Non occorre essere ebreo per essere anti-nazista. Basta essere un normale essere umano con un briciolo di dignità." - Charlie Chaplin



Studio    

I giovani chiedono con una proposta di legge una nuova università. Eccola

Incredibile e intelligente
30.07.2009 - pag. 69432 print in pdf print on web

A

Al link trovate tutti i documenti.

Ecco il succo:

"Scopo del progetto di legge è quello di far in modo che le Università si occupino dello studente non solo quando deve fare gli esami o pagare le tasse, ma garantiscano anche attività aggiuntive dirette a migliorare le condizioni di vita universitaria. Non solo. Si vuole anche, con tale intervento legislativo, caratterizzare sempre di più l'Università italiana non più come "esamificio", ma come "luogo di occasioni", dove maturare esperienze formative e non idonee ad arricchire il bagaglio culturale e professionale degli studenti."

e ancora:

"Un'altra esigenza primaria alla cui soddisfazione mira il progetto di legge è quella di consentire a tutti gli iscritti all'Università di conciliare il tempo dello studio con il tempo dedicato al lavoro o ad altre attività formative, valorizzando la figura – già in parte nota al nostro legislatore ma scarsamente diffusa – dello studente "a tempo parziale" (articolo 7)."

Non sono proposte impossibili ne' sballate. Sono tutte da leggere per sapere cosa si puo', concretamente, fare da subito per migliorare l'Università italiana.


Condividi su Facebook

30.07.2009 Spataro

Mtv.it ToccaNoi Link: http://www.mtv.it/toccanoi/

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Non occorre essere ebreo per essere anti-nazista. Basta essere un normale essere umano con un briciolo di dignità." - Charlie Chaplin








innovare l'informatica e il diritto


per la pace