"Culture eats strategy for breakfast." (la cultura si mangia a colazione ogni strategia) - Peter Drucker
Legge pinto
![]()
Milano: l'Ordine aiuta avvocati e cittadini in caso di giustizia lenta
Riportiamo il comunicato dell'Ordine degli Avvocati di Milano sul Centro di Assistenza per il Ritardo nella Giustizia
Indice generato dai software di IusOnDemand D
Dal giorno 24 giugno 2009 (e ogni mercoledì, su appuntamento da fissare telefonando al n. 02 54019715), presso lo Sportello del Cittadino, sito in Via Freguglia n. 14, verrà attivato il Centro di Assistenza per il Ritardo nella Giustizia.
Il Centro offrirà consulenza ad avvocati e cittadini che vogliano sottoporre casi di ritardata giustizia che si siano verificati davanti al giudice ordinario, amministrativo e contabile. A tali fini, il Centro valuta la sussistenza delle condizioni necessarie per usufruire del risarcimento previsto dalla legge Pinto (L. 24 marzo 2001, n. 89), così come interpretata dalla giurisprudenza della Corte di Cassazione e dalla Corte d’Appello. La consulenza riguarderà anche i casi nei quali sia possibile adire direttamente la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
09.07.2009 Spataro Ordine Avvocati di Milano Link: http://www.ordineavvocatimilano.it/html/dettaglio_
Legge pinto - Indice:
1. Liquidato il danno per lunga durata dei processi anche ai lavoratori creditori nei fallimenti 2. Sospensione feriale dei termini e Legge Pinto 3. Indennizzi iniqui: Curia condanna l'Italia 4. Angdp: lavoriamo, ma non ci ascoltate 5. Legge Pinto: avviso importante per gli avvocati 6. Appello e legge Pinto nel mirino del decreto crescita del paese (sviluppo) 7. Italia condannata perche' ritarda a pagare i danni per i processi lenti ! 8. Processo Breve: 60 giorni per i processi in corso per l'instanza di sollecita definizione del giudizio, salvo perdere diritto ai danni 9. La relazione 2008 sulle pronunce della Corte Europea dei diritti dell'uomo 10. Processi lenti ? Italia inadempiente e non pignorabile per la Finanziaria 2009
Store:
|